GP Brasile, Hamilton: “Sarà molto difficile batterli questo fine settimana”

Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio Brasile: “Spingeremo questo fine settimana per vedere se possiamo spremere di più dalla macchina”

Lewis Hamilton in conferenza stampa (Credit Foto Getty Images)
Lewis Hamilton in conferenza stampa (Credit Foto Getty Images)

A tre gare dalla fine del mondiale di Formula 1, la lotta al titolo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è accesissima. L’olandese della Red Bull è primo con 19 punti di vantaggio sul britannico. Il pilota della Mercedes alla conferenza stampa della vigilia del GP del Brasile piuttosto che parlare troppo del mondiale ha preferito ribadire il suo impegno sociale.

Per il detentore di sette titoli mondiali c’è bisogno che tutto lo sport, non solo la F1 , sia maggiormente aperto alle diversità, che rifletta meglio il mondo come un’unica cosa. E anzi ciò dovrebbe valere in generale. “Dobbiamo darci da fare per uno sport più inclusivo affinché rispecchi il volto autentico del nostro pianeta. Io mi batto per questo“.

Leggi anche —> Hamilton: “Speriamo di riuscire a colmare il gap”

Lewis ha poi continuato: “Quando ho cominciato in questo sport ho sempre cercato di capire quale fossero i miei propositi. E quando ho iniziato ero anche l’unico pilota di colore“. Dopo le vittorie Hamilton ha iniziato a capire di voler realizzare di più usando anche la sua notorietà per poter diffondere messaggi e partecipare a tante iniziative sociali. Il pilota è molto orgoglioso di quanto fatto assieme alla Mercedes e ai loro partner, a favore delle diversità e per l’integrazione.

Interlagos

Domenica si corre in Brasile, sul circuito di Interlagos. L’ultima edizione fu nel 2019 e a vincere fu Max davanti a Gasly. Hamilton ricorda bene e infatti prevede che sarà molto difficile batterli questo fine settimana, ma dove c’è la volontà c’è un modo. Pensa che il loro passo sia stato fenomenale nell’ultima gara. Hanno avuto una macchina forte tutto l’anno, e la Mercedes ha fatto il meglio che poteva per competere. “Spingeremo questo fine settimana per vedere se possiamo spremere di più dalla macchina“. Uno dei campionati più interessanti degli ultimi anni, per il britannico,  con tante scuderie competitive e anche domenica sarà una sfida molto serrata.

Leggi anche —> La Red Bull prende 5 tecnici del reparto motori della Mercedes

Omaggio a Senna

Il numero 44 ha rivolto ad Ayrton Senna un messaggio via social, il testo dice che il brasiliano è la sia più grande ispirazione. Era il modo in cui correva, la sua passione per la vita e per lo sport. Ma più di ogni altra cosa era il modo in cui affrontava da solo un sistema che non era sempre gentile con lui. Possa l’eredità di Ayrton Senna vivere per sempre, particolarmente vibrante questo fine settimana.