Fiorentina, in arrivo dal Real Madrid il vice Vlahovic

La Fiorentina ha già ricevuto il benestare dal Real Madrid per l’acquisto dell’attaccante nel mercato di gennaio: ecco i dettagli.

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (credit: Getty Images)
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (credit: Getty Images)

La Fiorentina si prepara ad accogliere in rosa il nuovo attaccante di proprietà del Real Madrid. Infatti Kokorin in questo suo primo anno in Serie A non ha convinto, non riuscendo mai a trovare spazio per via degli infortuni e dell’esplosione di Vlahovic. La Fiorentina ha però bisogno di un profilo affidabile per far rifiatare il serbo o talvolta per giocare con le due punte. Il Real Madrid avrebbe già dato il suo benestare per la conclusione dell’operazione, con Italiano che avrebbe così a disposizione un attaccante con caratteristiche diverse dal serbo.

LEGGI ANCHE –> Rinnovi Milan, in tre pronti a firmare il prolungamento

LEGGI ANCHE –> Juventus rivoluzione a centrocampo: nessuno è intoccabile

Fiorentina, vicino l’arrivo di Borja Mayoral

La Fiorentina sta puntando forte su Borja Mayoral, l’attaccante spagnolo del Real Madrid in prestito alla Roma. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club di Florentino Perez avrebbe già dato l’ok per il trasferimento in prestito alla corte di Italiano. Infatti il giocatore attualmente in forza nella squadra di Mourinho sta trovando pochissimo spazio in questa stagione, relegato al ruolo di terza scelta d’attacco. Abraham e Shomurodov hanno monopolizzato il minutaggio offensivo della squadra della Capitale, lasciando le briciole a Mayoral che tra Serie A e Conference League ha totalizzato solamente 92′ minuti dall’inizio della stagione. Il giocatore sarebbe chiaramente d’accordo a intraprendere questa nuova esperienza alla Fiorentina, dove sicuramente potrebbe trovare più spazio per esprimersi. La Roma però dovrebbe acconsentire a interrompere in anticipo il prestito dal club spagnolo rinunciando per metà stagione alle prestazioni del giocatore.

I numeri di Borja Mayoral nella passata stagione

L’arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma ha influenzato in maniera negativa il minutaggio di Borja Mayoral. Infatti l’anno scorso, alla sua prima stagione con la maglia giallorossa, il suo impiego è stato molto più frequente grazie alla fiducia riposta in lui da Paulo Fonseca. Mayoral ha totalizzato ben 47 presenze in tutte le competizioni, segnato dieci gol in Serie A e sette in Europa League. Uno score decisamente non male per un giocatore preso dalla Roma come alternativa all’allora titolare Edin Dzeko. Chissà che un passaggio alla Fiorentina, dove potrebbe certamente trovare più spazio, non possa far ritornare Borja Mayoral ai livelli dello scorso anno.