Napoli, le ultime sulle condizioni degli infortunati in vista dell’Inter

Il Napoli sta vivendo la pausa delle nazionali pensando alla prossima partita di Serie A contro l’Inter: ecco le ultime sugli infortunati.

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Getty Image)
Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (credit: Getty Image)

Il Napoli è in un momento cruciale della sua stagione: infatti dopo la pausa delle nazionali la squadra di Spalletti affronterà degli impegni decisivi. Nelle prossime sei partite di Serie A arriveranno dei veri e propri esami di maturità per il Napoli che dovrà affrontare Inter, Lazio, Atalanta e Milan. In mezzo a questi scontri diretti la squadra di Spalletti dovrà anche cercare di passare il girone di Europa League nelle ultime due partite contro Spartak Mosca e Leicester. Un mese decisivo che dirà tanto sulle ambizioni stagionali del Napoli, che fino a questo momento sta disputando una stagione ai limiti della perfezione. Per questo motivo Luciano Spalletti ha bisogno di una rosa il più possibile al completo per affrontare così tanti e difficili impegni: ma ecco il punto sugli infortunati.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, in arrivo dal Real Madrid il vice Vlahovic

LEGGI ANCHE –> Arnautovic dal ritiro: “Sento dolore ogni volta che gioco”

Napoli, le ultime sugli infortunati

Oggi il Napoli ha svolto l’allenamento mattutino proseguendo la marcia verso il big match contro l’Inter. A Castel Volturno si sono presentati tutti i giocatori non convocati dalle rispettive Nazionali. La sessione ha previsto un’attivazione a secco seguita da un lavoro di resistenza alla velocità. Infine dopo una seduta tattica si è chiuso l’allenamento con una partitina a campo ridotto. Gli unici a svolgere un lavoro personalizzato in campo sono stati Manolas e Malcuit, con i due che però sono sulla via del recupero e potrebbero essere convocati già domenica contro l’Inter.

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

Luciano Spalletti contro l’Inter dovrebbe riproporre la formazione tipo, salvo infortuni dell’ultima ora per i Nazionali. Confermata l’esperienza di Ospina preferito a Meret al centro della porta, la difesa a quattro ritrova Koulibaly dopo aver scontato la squalifica contro il Verona. In mezzo al campo non si toccano Anguissa e Fabian Ruiz, con Demme e Lobotka ancora relegati in panchina. Sulla trequarti i ballottaggi più aperti: Zielinski e Politano comunque dovrebbero avere ancora la meglio su Elmas e Politano. Titolarissimi Insigne e Osimhen, che non sono andati a segno nelle ultime tre partite contro Salernitana, Legia Varsavia e Verona e avranno voglia di tornare decisivi in un match così importante.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.