Italia, Mancini perde altre tre pedine: c’è già una nuova convocazione

L’Italia di Mancini si prepara per la gara cruciale di lunedì contro l’Irlanda del Nord: il CT, però, perde altre tre pedine in difesa.

Mancini Italia
Roberto Mancini, CT dell’Italia [creidt: Getty Images] – Meteoweek

Italia, Mancini perde i pezzi verso l’Irlanda del Nord

La partita di ieri sera all’Olimpico contro la Svizzera ha lasciato l’amaro in bocca per come è maturato il risultato, ma ora l’Italia è già concentrata sulla sfida cruciale contro l’Irlanda del Nord. Sarà fondamentale vincere con un buon margine di scarto per evitare la rimonta della Svizzera, impegnata contro la Bulgaria: gli Azzurri partono da un +2 in differenza reti rispetto alla nazionale di Yakin.
Mancini, però, dovrà fare i conti con delle assenze nel pacchetto difensivo. Oltre il capitano Chiellini (sostituito da Ferrari), altri tre giocatori non potranno prendere parte alla trasferta di Belfast. Il CT ha già convocato un nuovo giocatore: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Inter, Marotta ha già pronte le alternative a Perisic in caso di cessione
LEGGI ANCHE -> Italia, Mancini rimane fiducioso: “Siamo padroni del nostro destino”

Out in tre, arriva Zappacosta

Mancini ha perso subito Pellegrini e Zaniolo, poi si sono aggiunti gli infortuni di Immobile e Chiellini. Oggi arrivano altre notizie negative: Bastoni, Calabria e Biraghi non potranno essere a disposizione per la gara contro l’Irlanda del Nord. Il difensore interista è ancora alle prese con un affaticamento agli adduttori, mentre il terzino del Milan ha effettuato dei controlli stamattina ed è stato riscontrato un infortunio ad un polpaccio; problemi personali, invece, per il capitano della Fiorentina.
Non al meglio Belotti e Barella, ma i due dovrebbero essere regolarmente a disposizione per la partita di lunedì a Belfast.

Il CT Roberto Mancini ha deciso dunque di convocare Davide Zappacosta per sostituire gli infortunati, come fatto in precedenza con Cataldi, Pessina, Scamacca e Ferrari. Di seguito tutti i giocatori che sono attualmente a disposizione:

Portieri: Donnarumma, Sirigu, Cragno, Meret
Difensore: Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri, Mancini, Ferrari, Zappacosta
Centrocampisti: Jorginho, Barella, Cristante, Locatelli, Tonali, Cataldi, Pessina, Pobega
Attaccanti: Scamacca, Raspadori, Berardi, Chiesa, Insigne, Bernardeschi, Belotti