Inter, la pausa nazionale porta altri infortuni

Dopo la preoccupazione per le condizioni di Barella e Dzeko, arrivano brutte notizie per l’Inter sul fronte infortuni dai ritiri delle nazionali.

Bastoni e De Vrij, centrali dell'Inter - credit: Getty Images. Sportmeteoweek
Bastoni e De Vrij, centrali dell’Inter – credit: Getty Images. Sportmeteoweek

Scontro diretto

Alla ripresa dalla sosta nazionali l’Inter ospiterà il Napoli, capolista del campionato insieme al Milan, e imbattuto quest’anno in Serie A. Una sfida per nulla semplice per i nerazzurri, che hanno iniziato il campionato con qualche difficoltà, soprattutto negli scontri diretti, dove l’Inter è sempre passata in vantaggio ma non è mai riuscita a vincere.

I nerazzurri hanno infatti affrontato, fino a questo momento, l’Atalanta, con un rocambolesco 2-2 finale, la Lazio, unica sconfitta ad ora in campionato, tra le polemiche per il secondo gol dei biancocelesti, la Juventus, che ha raggiunto l’Inter proprio al 90′ con un rigore discusso, e i cugini del Milan, proprio prima della sosta, in una partita dalle mille emozioni terminata 1-1.

Contro i partenopei dell’ex Spalletti i ragazzi di Inzaghi cercheranno di invertire la tendenza, sperando di ridurre il gap di 7 punti che li separa dalla testa della classifica.

LEGGI ANCHE -> Roma, Abraham al The Telegraph: “Serie A campionato molto difficile”

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Rossi chiude la carriera decimo: a Valencia vince ancora Bagnaia

Notizie sconfortanti

Come spesso succede, dai ritiri della nazionale non arrivano buone notizie sul fronte infortuni. In particolar mondo durante questa sosta, l’Inter ha subito già ben 3 infortuni, che mettono a rischio la presenza dei giocatori nerazzurri in una partita fondamentale per la stagione interista.

Senza contare le condizioni di Barella e Dzeko, usciti acciaccati dalla sfida col Milan, anche se Barella ha giocato 70 minuti contro la Svizzera, si sono fermati anche Bastoni, De Vrij e Vidal.

Il difensore azzurro Alessandro Bastoni, in tribuna proprio contro gli elvetici, è stato fermato da un riacutizzarsi dell’affaticamento agli adduttori e rientrerà subito alla corte di Inzaghi, che ne valuterà l’impiego contro il Napoli.

Per De Vrij invece il problema sembra più grave: sostituito al 90′ nel pareggio degli Oranje contro il Montenegro, si teme abbia subito uno stiramento al bicipite femorale della coscia destra. Lo staff olandese effettuerà gli esami nella giornata odierna, con i nerazzurri che incrociano le dita.

Nella vittoria del Cile contro il Paraguay invece, Arturo Vidal è stato costretto ad uscire addirittura in barella, tra smorfie di dolore. Il problema però non sembra essere di natura muscolare, come rassicurano dal ritiro della nazionale del centrocampista, da dove comunicano che dovrebbe trattarsi solo di una contusione.

In caso di forfait, al posto di loro tre l’Inter sarebbe pronta a schierare Dimarco a sinistra, D’ambrosio o Ranocchia per De Vrij e Calhanoglu come mezzala. L’Inter aspetta rassicurazioni dagli esami strumentali