Qualificazioni Qatar 2022: il riepilogo a una giornata dal termine

Vigilia dell’ultima giornata di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022: ecco le situazioni di classifica di tutti i gironi.

Coppa del Mondo Mondiali Qatar 2022 (credit: Getty Images)
Coppa del Mondo Mondiali Qatar 2022 (credit: Getty Images)

Gruppo A

Nel gruppo A la lotta per il primo posto è ancora apertissima con Portogallo e Serbia appaiate in testa a 17 punti. Stasera alle 20:45 andrà in scena lo scontro diretto tra Cristiano Ronaldo e Vlahovic per scoprire chi tra le due conquisterà il pass e chi dovrà passare dai playoff, con il Portogallo che ha anche il pareggio dalla sua. Fuori dai giochi un sorprendente Lussemburgo a 9 punti, l’Irlanda e l’Azerbaigian.

  1. Portogallo 17 pt. (giocate 7)
  2. Serbia 17 pt. (7)
  3. Lussemburgo 9 pt. (7)
  4. Irlanda 6 pt. (7)
  5. Azerbaigian 1 pt. (8)

Gruppo B

Anche nel gruppo B sarà decisiva l’ultima sfida per decretare il primato del girone. Sempre alle 20:45 la capolista Spagna ospita la Svezia, seconda a -1 dalle Furie Rosse. Dopo la sconfitta rimediata in Georgia, la squadra di Ibrahimovic ha bisogno solo di una vittoria per condannare gli iberici ai playoff. Più staccate invece Grecia, Georgia e Kosovo.

  1. Spagna 16 pt. (giocate 7)
  2. Svezia 15 pt. (7)
  3. Grecia 9 pt. (7)
  4. Georgia 7 pt. (8)
  5. Kosovo 4 pt. (7)

Gruppo C

Il gruppo C è quello dell’Italia, che lotta con la Svizzera per conquistare il Mondiale. Appuntamento a domani sera per la partita di Belfast contro l’Irlanda del Nord, con un orecchio a Lucerna dove andrà in scena Svizzera-Bulgaria.

  1. Italia 15 pt. (giocate 7)
  2. Svizzera 15 pt. (7)
  3. Irlanda del Nord 8 pt. (7)
  4. Bulgaria 8 pt. (7)
  5. Lituania 3 pt. (8)

LEGGI ANCHE –> Napoli, Ospina in scadenza cercato da due big italiane

LEGGI ANCHE –> MotoGP, Rossi chiude la carriera decimo: a Valencia vince ancora Bagnaia

Gruppo D

Già decisa la capolista del gruppo D: la Francia di Deschamps dopo la vittoria per 8-0 contro il Kazakistan proverà a difendere il titolo mondiale conquistato a Russia 2018. Ancora da stabilire chi arriverà secondo tra Finlandia e Ucraina. Per andare agli spareggi gli ucraini devono vincere contro la Bosnia e sperare in una sconfitta finlandese contro la Francia. La Finlandia invece sarà matematicamente qualificata se l’Ucraina non riuscisse a vincere.