Rinnovo Brozovic, l’Inter ha fretta: incontro in vista con l’agente

Il rinnovo di Brozovic è al centro dei pensieri dell’Inter, ma la trattativa sta diventando più complicata del previsto: ecco le ultime novità.

Inter rinnovo Brozovic
Marcelo Brozovic, regista dell’Inter [credit: Getty Images]

Rinnovo Brozovic, l’Inter ha fretta

Dopo aver ufficializzato i rinnovi di Bastoni, Lautaro Martinez e Barella, l’Inter si sta dedicando alla trattativa per il prolungamento di Brozovic. Il regista croato è stato insostituibile per Spalletti e Conte e ora lo è anche con Inzaghi: è il calciatore che percorre più km in Serie A e garantisce interdizione e geometrie.
Nessun giocatore dell’Inter ha caratteristiche simili e, per questo, la società nerazzurra vorrebbe prolungare il contratto per evitare un addio a parametro zero in estate.
La volontà di andare avanti insieme sembra esserci da entrambe le parti, ma ora Marotta e Ausilio hanno fretta: gennaio si avvicina, come la possibilità di firmare un precontratto con un’altra squadra.

Tuttavia, dopo aver rimandato più volte l’incontro, l’Inter e l’entourage del calciatore sembrano vicini al summit decisivo: ecco le ultime novità.

LEGGI ANCHE -> Chi è Denis Zakaria, il centrocampista che piace a Roma e Juventus
LEGGI ANCHE -> Italia, Mancini pensa a due cambi di formazione contro l’Irlanda del Nord

Inter-Brozovic: incontro vicino?

L’incontro tra l’Inter e l’entourage di Brozovic è stato rimandato più volte. Marotta e Ausilio, secondo delle indiscrezioni, si sarebbero spazientiti, anche se, vista l’importanza del calciatore, vorrebbero chiudere il prima possibile la vicenda.
Il rinnovo non è affatto scontato: il padre-agente di Brozovic avrebbe chiesto un ingaggio simile a quello di Lautaro Martinez e Calhanoglu (circa €6 milioni), mentre i nerazzurri avrebbero proposto un contratto come quello di Barella con l’ingaggio a salire spalmato su più anni.
Attualmente il croato guadagna circa €4.5 milioni con bonus compresi, dunque l’Inter sarebbe disposta a salire di circa mezzo milione.

Dopo diverse posticipazioni, il padre di Brozovic e l’avvocatessa che ne cura gli interessi sembrano aver dato il segnale a Marotta ed Ausilio di voler concludere la faccenda. L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello, pochi giorni fa, ha ribadito che il rapporto sia ottimo e che ci sia la volontà di trovare un accordo: ora però i nerazzurri hanno fretta.
La scadenza, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è la settimana prossima, al massimo dopo la gara di Champions League contro lo Shakhtar.
Se non si dovesse giungere alla firma, non è da escludere che l’Inter annunci in anticipo la separazione a fine stagione. A quel punto, partirebbe una vera e propria corsa fra le big d’Europa, con il PSG che pare essere molto vigile su questo fronte.