Berrettini, dopo l’infortunio c’è ancora una speranza

L’infortunio di ieri sera rimediato durante il match contro Zverev ha costretto Berrettini ad alzare bandiera bianca. Ad oggi, però, c’è ancora speranza. Ecco le ultime novità.

Berrettini infortunio
Matteo Berrettini in lacrime dopo l’infortunio agli addominali [credit: Getty Images] – Meteoweek

Infortunio Berrettini: c’è ancora speranza

Il match d’esordio nelle ATP Finals di Berrettini contro Zverev era cominciato con grandissima intensità: un set giocato ad altissimo livello durato più di un’ora che ha visto il tedesco portarsi in vantaggio.
All’inizio del secondo, però, qualcosa ha disturbato il tennista italiano: un dolore agli addominali ha costretto Berrettini a chiedere una pausa per provare un massaggio. Dopo il rientro in campo, però, si è arreso dopo servizio e dritto: ritiro forzato.
Dopo un abbraccio con l’amico Zverev (apparso triste per l’infortunio dell’avversario), Matteo si è allontanato dal campo scuro in volto. Il primo pensiero è andato al ritiro dal torneo, ma c’è ancora speranza.

LEGGI ANCHE -> Djokovic: “La sconfitta è una opportunità di crescita mentale”

Berrettini tenta il recupero

Oggi Berrettini non si è allenato: il campo prenotato per le 15:00 è rimasto vuoto. Già ieri sera si è iniziato a parlare di sostituzione: se il numero uno del tennis italiano dovesse dare il definitivo forfeit, il suo posto sarebbe preso dalla prima riserva, ovvero Jannik Sinner.
Per valutare l’entità dell’infortunio, Berrettini si sottoporrà ad un’ecografia e ad una risonanza magnetica. Il tennista ha dichiarato che il suo team prenderà a breve in analisi gli esami e che a comunicare la decisione definitiva al pubblico sarà lui stesso.

Le parole del tennista di ieri sera non erano di buono auspicio: “È il peggior momento della mia carriera. Mi stanno portando via una cosa bellissima”. A dare ancora una speranza, però, c’è il rinvio del match con Hurcacz: Berrettini vuole cercare di recuperare e qualche ora in più potrebbe essere fondamentale. Inizialmente l’incontro era previsto per martedì alle ore 14:00, mentre oggi è stato spostato alle 21:00.

Sinner è già a Torino

Nell’attesa di capire cosa succederà, Jannik Sinner si è già recato a Torino in veste di riserva di Berrettini e ha già iniziato ad allenarsi in mattinata.
L’Italia sperava di portare due tennisti azzurri alle Finals, ma alla fine rischia di assistere ad un imprevisto scambio in corso d’opera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)