Calciomercato Milan, Kessié non rinnova: pronto il sostituto

Il calciomercato del Milan deve fare i conti con il mancato accordo per il rinnovo contrattuale di Kessié: Maldini ha già individuato il sostituto.

Franck Kessié, centrocampista del Milan (credit: Getty Images)
Franck Kessié, centrocampista del Milan (credit: Getty Images)

Il futuro di Franck Kessié sembra sempre più lontano dal Milan: il centrocampista ivoriano con tutta probabilità lascerà il Diavolo a parametro zero a fine stagione. Come già successo con Donnarumma e Calhanoglu, la società rossonera non accontenterà il procuratore Atangana, che per il rinnovo del suo assistito chiede almeno 8 milioni di euro. Kessié in questo momento percepisce 2,2 milioni di euro a stagione, con il Milan che sarebbe disposto a triplicargli l’ingaggio, senza però andare oltre i 6,5 milioni. La politica del club è chiara e Maldini ha dimostrato di non accettare ricatti da nessun procuratore. A meno che di un clamoroso ribaltone, Kessié non rinnoverà e il Milan perderà gratis un altro pezzo da novanta. Per questo il calciomercato in casa rossonera è già acceso con la caccia a un sostituto all’altezza dell’ivoriano.

LEGGI ANCHE –> Irlanda del Nord-Italia: probabili formazioni e dove vederla in Tv

LEGGI ANCHE –> Inter, la pausa nazionale porta altri infortuni

Calciomercato Milan, occhi su Renato Sanches

Il centrocampo del Milan in questo momento è formato da tre titolari che possono alternarsi per i due posti disponibili: appunto Kessié, Bennacer e Tonali. Se il centrocampista ivoriano dovesse partire, ecco che i rossoneri dovranno intervenire per regalare a Pioli un giocatore di livello europeo. Secondo la Gazzetta dello Sport, il nome più caldo in questo momento è quello di Renato Sanches. Il centrocampista classe ’97 è attualmente in forza al Lille ed è ritornato a essere un punto fermo della nazionale portoghese, con la quale ha vinto il premio di miglior giovane all’Europeo del 2016. L’ex giocatore del Bayern Monaco ha impressionato nelle partite dello scorso anno di Europa League contro i rossoneri, dominando la scena in mezzo al campo.

Milan: le cifre per arrivare a Renato Sanches

Il Milan per arrivare a Renato Sanches dovrà sbaragliare la concorrenza di molte squadre, tra cui la Juventus e la Roma in Serie A. Maldini starebbe agendo sottotraccia ma ovviamente ci sarebbero già stati dei contatti con il suo agente, Jorge Mendes. Il prezzo del cartellino è di circa 30 milioni di euro, ma la scadenza di contratto nel 2023 potrebbe far lievitare il costo. Renato Sanches percepisce in questo momento 5,5 milioni di euro al Lille, cifra che il Milan potrebbe anche offrirgli, senza però partecipare ad aste folli. Se i rossoneri dovessero anche quest’anno confermarsi in Champions League, ecco che allora gli introiti potrebbero essere investiti nel calciomercato su un giocatore giovane ma già di livello internazionale, l’ideale per sostituire il partente Kessiè.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Sanches (@renatosanches18)