Hakan Calhanoglu non si nasconde: il turco dell’Inter ha dichiarato di voler alzare tanti trofei. L’ex Milan ha parlato anche del passaggio estivo dai rossoneri ai nerazzurri.
Inter, Calhanoglu a tutto tondo
Il suo trasferimento in estate dal Milan all’Inter a parametro è stato uno dei più discussi dell’ultima sessione di calciomercato. Il centrocampista ha dichiarato in passato di avere ancora un buon rapporto con i tifosi rossoneri, ma, dopo fischi e cori, ha esultato con le mani alle orecchie dopo il suo gol nel derby su rigore.
Il turco ha ripercorso i momenti chiave nel trasferimento in nerazzurro, parlando anche del futuro che vorrebbe vivere con la sua nuova squadra: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Italia, Mancini: “Possiamo affrontare chiunque”
LEGGI ANCHE -> PIF si aggiudica un altro club, annuncio imminente
“Nessun problema col Milan, ma volevo una nuova sfida”
In un’intervista rilasciata a 433, Calhanoglu ha ripercorso il trasferimento estivo dal Milan all’Inter. Il turco ha dichiarato che di aver ancora un buonissimo rapporto con chi lavora nel club rossonero, ma ha aggiunto: “Volevo una nuova sfida per la mia carriera e ho deciso di andare via insieme alla mia famiglia. Sono contento di essere all’Inter, è un grande club”.
“Inzaghi mi ha chiamato 3/4 volte”
“Sono grato al Milan, sono stato bene lì e non ho problemi con nessuno. Tutti all’Inter sono molto gentili. Inzaghi durante l’Europeo mi ha chiamato 3/4 volte, mi ha voluto fortemente”: il centrocampista ha commentato così il trasferimento all’Inter, ammettendo che allenatore e dirigenti sono stati fondamentali per la decisione finale.
“L’Inter ha vinto molti derby”
Inevitabilmente si è parlato di derby. Calhanoglu ha ricordato le partite in rossonero contro i nerazzurri: “Hanno vinto molti derby contro il Milan, vinceva molto più dei rossoneri. Mi sono detto: ‘Dai, l’Inter è un’ottima scelta’”.
“Voglio sollevare tanti trofei”
Calha guarda verso il futuro. L’obiettivo è vincere il più possibile: “Vogliamo vincere tutto, questo è anche il mio sogno. Voglio sollevare tanti trofei e mostrarli ai miei figli dicendo: ”Ho vinto questo e quell’altro giocando nell’Inter'”.
Visualizza questo post su Instagram