UFFICIALE: Salernitana, nuova proroga per le offerte d’acquisto

Con una nota ufficiale i trustee che hanno in carico la vendita della Salernitana annunciano una nuova proroga.

Lo stadio Arechi, casa della Salernitana - credit: Getty Images. Sportmeteoweek
Lo stadio Arechi, casa della Salernitana – credit: Getty Images. Sportmeteoweek

Il campionato della Salernitana non è iniziato nel migliore dei modi. Il penultimo posto in classifica, con soli 7 punti conquistati (4 in casa e 3 fuori) e l’esonero di Castori a favore di Colantuono, sono frutto delle difficoltà d’ambientamento della squadra nella massima serie. La situazione societaria sicuramente non ha aiutato i giocatori a rendere al meglio, vista e considerata la spada di Damocle che pende sulla desta del club.

Lotito infatti, presidente della Salernitana ma anche della Lazio, è stato costretto a cedere il club granata ad un trust, che lo sta amministrando in maniera indipendente e che ha il compito di venderlo entro la fine del 2021, pena l’esclusione dal campionato.

LEGGI ANCHE -> Qualificazioni Mondiale 2022, il punto negli altri continenti

LEGGI ANCHE -> Juventus, Dybala out contro il Brasile, da valutare per la Lazio

Primo termine superato

Il termine per la presentazione di offerte per l’acquisto della Salernitana era stabilito al 30 Settembre. Visto però che le offerte ricevute a quella data non erano ritenute valide e congrue per il trust, i rappresentanti di Widar e Melior trust hanno slittato il termine al 15 Novembre.

I trustee hanno anche dichiarato di aver deciso il prezzo minimo di vendita e i requisiti economici, patrimoniali e finanziari che gli acquirenti dovranno dimostrare di possedere.

Si specifica anche che la proposta d’acquisto è irrevocabile, e che nel momento dell’offerta, l’interessato dovrà versare il 5% di quest’ultima come acconto, ovviamente restituito in caso di mancata accettazione. In caso di più offerte congrue si procederà, considerando come prezzo base l’offerta più alta ricevuta, ad una gara, con rilancio minimo pari all’1%.

Nuova proroga

Alla mezzanotte di ieri è scaduto il termine per la presentazione delle offerte per l’acquisto della squadra. Sembravano arrivate delle offerte alla posta elettronica del trust Salernitana 2021. Con un comunicato ufficiale però i Trustee hanno chiarito che, per diverse motivazioni, le offerte ufficiali non potevano essere prese in considerazione.

A tal proposito, rendono anche noto che hanno deciso per un’ulteriore proroga per la presentazione di offerte ufficiali fino al 5 Dicembre 2021, riservandosi comunque di accettare l’offerta più vantaggiosa entro il termine già stabilito del 15 Dicembre 2021 e di vendere non oltre il 31.

Insomma il capitolo per la vendita della Salernitana vive un nuovo capitolo che, volente o nolente, dovrà concludersi entro il prossimo mese, pena l’esclusione dalla Serie A.