Inter, oggi il primo incontro per il rinnovo di Brozovic

Il rinnovo di Marcelo Brozovic è il tema centrale in casa Inter. I nerazzurri vogliono proseguire il matrimonio con il croato: oggi è andato in scena il primo incontro. Ecco tutti i dettagli.

Inter rinnovo Brozovic
Piero Ausilio (direttore sportivo dell’Inter) e Marcelo Brozovic (regista dell’Inter) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Inter, primo incontro per il rinnovo di Brozovic

Il rinnovo di contratto di Brozovic è la priorità in casa Inter. Dopo essersi assicurati le firme di Bastoni, Lautaro Martinez e Barella e aver trovato un’intesa formale per il prolungamento di Dimarco, i nerazzurri sono al lavoro per blindare uno dei giocatori più importanti della rosa.
Il croato è al centro della squadra già dai tempi della gestione Spalletti, l’allenatore che ha avuto l’intuizione di spostarlo dalla trequarti alla cabina di regia. Anche Conte non ha mai rinunciato a lui e Inzaghi sembra essere della stessa idea: Brozo è insostituibile. All’interno della rosa, infatti, nessuno garantisce la stessa corsa abbinata a interdizione e geometrie.

Tuttavia, il contratto attuale scade a fine stagione e gennaio è molto vicino: l’Inter ha fretta e vuole trovare subito un accordo prima che il croato abbia la possibilità di firmare un precontratto con un’altra società. Oggi, intanto, è andato in scena il primo incontro fra entourage del calciatore e società: ecco come è andato.

LEGGI ANCHE -> Lazio, ecco la decisione dopo l’infortunio di Immobile
LEGGI ANCHE -> ATP Finals, Sinner pensa già alla sfida con Medvedev

Primo incontro tra le parti

Come anticipato nei giorni scorsi, Inter ed entourage di Brozovic stavano programmando una serie di incontri imminenti. Oggi è andato in scena il primo: non si è parlato di cifre, né di domanda, né di offerta.

Il primo meeting è stato utile a livello conoscitivo e per rimarcare la volontà da entrambe le parti di andare avanti insieme: da un lato del tavolo la dirigenza nerazzurra, dall’altro il padre-agente di Brozovic e l’avvocatessa che ne cura gli interessi. Questo può essere considerato un segnale di collaborazione: dopo diversi rimandi, è stato deciso di programmare numerosi incontri per poter procedere nelle trattative.
Il centrocampista, che ieri ha festeggiato il proprio 29esimo compleanno in famiglia con tanto di palloncini nerazzurri (come testimoniato sul suo profilo Instagram), prenderà una decisione definitiva nelle prossime settimane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter ??? (@inter)