Lazio, ecco la decisione dopo l’infortunio di Immobile

La sfida alla Juve si avvicina e le attenzioni vanno su Ciro Immobile dopo l’infortunio al polpaccio: oggi Sarri sembra aver preso la decisione definitiva sul suo impiego.

infortunio Immobile
Ciro Immobile, attaccante e capitano della Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek

Lazio, le condizioni di Immobile dopo l’infortunio

Manca poco alla sfida contro la Juventus: la Lazio sfiderà i bianconeri sabato alle 18:00 all’Olimpico in un match che promette grandissimo spettacolo. Sarà la partita del grande ex Maurizio Sarri, vincitore di uno Scudetto nell’unica stagione vissuta a Torino, ma mai veramente allineato all’ambiente juventino.
L’allenatore biancoceleste sembra invece trovarsi bene a Roma e starebbe già limando gli ultimi dettagli con la dirigenza per il rinnovo di contratto.

Tuttavia, c’è un grande rebus in casa Lazio: lo stato di forma di Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste ha abbandonato il ritiro della Nazionale dopo un solo giorno per un problema al polpaccio per cui Italia e biancocelesti si sono passati le responsabilità.
Ieri il centravanti ha dichiarato di provare ad essere disposizione per il big match: oggi è arrivata la decisione definitiva.

LEGGI ANCHE -> Italia Under 21, succede di tutto contro la Romania: VIDEO
LEGGI ANCHE -> Sudamerica, Argentina qualificata, Cile e Uruguay rischiano

Immobile non ci sarà

Non sarà la serata di Ciro Immobile. L’attaccante non verrà rischiato: il recupero della lesione di basso grado al polpaccio sinistro non è completo. Giocare, dunque, sarebbe un grande rischio che potrebbe privare Sarri del suo bomber per diverse gare. L’obiettivo è averlo a disposizione per l’altro big match del 28 novembre contro il Napoli di Spalletti.

Negli scorsi giorni si è vociferato di un’ipotesi che vedrebbe Pedroalla Mertens“: Sarri ha svoltato la carriera del belga spostandolo da esterno a falso 9 e avrebbe in mente di riproporre l’esperimento con lo spagnolo. Tuttavia, oggi l’ex Barcellona e Chelsea ha rimediato una botta in allenamento.

Pedro a rischio?

Nella mente di Sarri, vista l’assenza di Immobile, la Lazio avrebbe affrontato la Juve con il tridente leggero FelipeAnderson-Pedro-Zaccagni. Oggi, però, lo spagnolo ha preso una forte botta alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il campo in anticipo. Difficile dire che la sua presenza sia a rischio, ma le sue condizioni dovranno essere verificate con attenzione già domani. In caso di forfeit, le alternative per l’allenatore sarebbero numerose: eccole di seguito.

  • Muriqi titolare:
    F. Anderson-Muriqi-Zaccagni
  • Scommessa Moro e Zaccagni falso 9:
    F. Anderson-Zaccagni-Moro
  • Luis Alberto nel tridente:
    F. Anderson-Zaccagni-L. Alberto