Italia Under 21, succede di tutto contro la Romania: VIDEO

Succede di tutto nell’amichevole tra gli azzurrini dell’Italia Under 21, guidati da Paolo Nicolato, e la Romania, rimontata e battuta 4-2.

Simone Canestrelli, protagonista assoluto della partita dell'Italia Under21 - credit: Getty Images. Sportmeteoweek
Simone Canestrelli, protagonista assoluto della partita dell’Italia Under21 – credit: Getty Images. Sportmeteoweek

Italia – Romania U21 4-2: cronaca

Primo Tempo

Doveva essere un semplice match amichevole quello allo stadio Stirpe di Frosinone tra Italia e Romania Under 21. Si è trasformato in un match spettacolare, ricco di colpi di scena e con un esordio incredibile.

L’Italia ha 3 occasioni, costruite sempre sulla fascia sinistra da Quagliata, la prima col colpo di testa di Ranocchia che non inquadra la porta, la seconda con la rovesciata dell’attaccante dell’Atalanta Piccoli, parata facilmente da Popa, la terza con il violentissimo destro del centrocampista dell’Empoli Ricci che termina alto.

Gli ospiti riescono poi a passare in vantaggio al minuto 28, con il contropiede finalizzato dalla carambola sui piedi del difensore centrale del Crotone, in prestito dall’Empoli Canestrelli che infila la sua porta per un esordio non proprio felice.

Al 41′ è ancora la Romania a colpire con il calcio d’angolo che becca il colpo di testa di Racovitan. 60 secondi dopo l’attaccante del Crotone in prestito dall’Inter Samuele Mulattieri scuote gli azzurrini, trovando la sua prima rete in Under 21. 

LEGGI ANCHE -> Qualificazioni Qatar2022, verdetti Africa, sorpresa America

LEGGI ANCHE -> Sudamerica, Argentina qualificata, Cile e Uruguay rischiano

Secondo Tempo

Nel secondo tempo l’Italia effettua molti cambi, ma riesce a trovare il pareggio con un giocatore che era già in campo. Al minuto 61 lo sprint di Cambiaso sulla destra trova il colpo di testa parabolico di Canestrelli, che infila la stessa porta di prima, che questa volta è degli avversari e si fa perdonare l’autogol.

Non è finita: 7 minuti dopo il calcio d’angolo di Salvatore Esposito, spizzata di Colombo sul secondo palo che trova Canestrelli, che ancora di testa mette in porta per la doppietta personale.

Copia e incolla dopo appena 3 minuti. Ancora Esposito dalla bandierina, ancora Colombo a spizzare, ancora Canestrelli sul secondo palo a mettere dentro (stavolta non ti testa). Altro che esordio infelice, tripletta clamorosa per il centrale difensivo!

L’amichevole tra Italia e Romania finisce così, uno spettacolo incredibile. Una rimonta da 0-2 a 4-2 e un autogol perdonato con una tripletta per il difensore centrale esordiente.

Italia – Romania U21 4-2: tabellino

Italia Under21(4-3-3): Turati (46′ Russo); Ferrarini (46′ Cambiaso), Scalvini, Canestrelli (88′ Okoli), Quagliata (46′ Parisi); Fagioli (62′ Rovella), Ricci (62′ Cortinovis), Ranocchia (46′ Sa. Esposito); Mulattieri (62′ Pellegri), Piccoli (46′ Vignato), Cancellieri (62′ Colombo). Allenatore: Nicolato

Romania Under21(4-2-3-1): Popa (91′ Gyenge); Tirlea, Racovitan, Dragusin, Ticu (46′ Ispas); Dican (66′ Serban), Albu; Miculescu (66′ Pitu), Popescu (75′ Munteanu), Corbu; Stoica (91′ Ilie). Allenatore: Bratu​

Reti: 28′ aut. Canestrelli (R), 41′ Racovitan (R); 42′ Mulattieri(I), 61′, 68′ e 71′ Canestrelli (I)

Arbitro: Osmers (Ger)

Ammoniti: Dican (R)