La sfida alla Juve si avvicina e le attenzioni vanno su Ciro Immobile dopo l’infortunio al polpaccio: oggi Sarri sembra aver preso la decisione definitiva sul suo impiego.
Manca poco alla sfida contro la Juventus: la Lazio sfiderà i bianconeri sabato alle 18:00 all’Olimpico in un match che promette grandissimo spettacolo. Sarà la partita del grande ex Maurizio Sarri, vincitore di uno Scudetto nell’unica stagione vissuta a Torino, ma mai veramente allineato all’ambiente juventino.
L’allenatore biancoceleste sembra invece trovarsi bene a Roma e starebbe già limando gli ultimi dettagli con la dirigenza per il rinnovo di contratto.
Tuttavia, c’è un grande rebus in casa Lazio: lo stato di forma di Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste ha abbandonato il ritiro della Nazionale dopo un solo giorno per un problema al polpaccio per cui Italia e biancocelesti si sono passati le responsabilità.
Ieri il centravanti ha dichiarato di provare ad essere disposizione per il big match: oggi è arrivata la decisione definitiva.
LEGGI ANCHE -> Italia Under 21, succede di tutto contro la Romania: VIDEO
LEGGI ANCHE -> Sudamerica, Argentina qualificata, Cile e Uruguay rischiano
Non sarà la serata di Ciro Immobile. L’attaccante non verrà rischiato: il recupero della lesione di basso grado al polpaccio sinistro non è completo. Giocare, dunque, sarebbe un grande rischio che potrebbe privare Sarri del suo bomber per diverse gare. L’obiettivo è averlo a disposizione per l’altro big match del 28 novembre contro il Napoli di Spalletti.
Negli scorsi giorni si è vociferato di un’ipotesi che vedrebbe Pedro “alla Mertens“: Sarri ha svoltato la carriera del belga spostandolo da esterno a falso 9 e avrebbe in mente di riproporre l’esperimento con lo spagnolo. Tuttavia, oggi l’ex Barcellona e Chelsea ha rimediato una botta in allenamento.
Nella mente di Sarri, vista l’assenza di Immobile, la Lazio avrebbe affrontato la Juve con il tridente leggero FelipeAnderson-Pedro-Zaccagni. Oggi, però, lo spagnolo ha preso una forte botta alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il campo in anticipo. Difficile dire che la sua presenza sia a rischio, ma le sue condizioni dovranno essere verificate con attenzione già domani. In caso di forfeit, le alternative per l’allenatore sarebbero numerose: eccole di seguito.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…