Calciomercato Newcastle, nel mirino tre giocatori della Serie A

Il nuovo ricchissimo Newcastle non vede l’ora che inizi il calciomercato: tra gli obiettivi ci sono anche due giocatori dell’Inter e uno della Lazio.

St James' Park, stadio del Newcastle (credit: Getty Images)
St James’ Park, stadio del Newcastle (credit: Getty Images)

Il Newcastle si prepara a irrompere prepotentemente nelle prossime sessioni di calciomercato. Il club del nuovo allenatore Eddie Howe è passato di recente nelle mani del PIF, il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita. Questo fondo da 430 miliardi di euro, un patrimonio cinquanta volte superiore a quello di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, fa del Newcastle il club più ricco al mondo. Le cose sul campo non stanno andando ugualmente bene considerato che i Magpies si trovano in questo momento al penultimo ultimo posto in Premier League, con soli 5 punti nelle prime undici giornate. Ragionevole pensare quindi che già dal calciomercato di gennaio si proverà a rinforzare la squadra per mantenere la categoria. La dirigenza del Newcastle starebbe valutando di pescare dalla Serie A: interessano molto infatti due giocatori dell’Inter e uno della Lazio.

LEGGI ANCHE –> Milan, Raiola: “Romagnoli vuole e può rimanere. Su Donnarumma e Ibra…”

LEGGI ANCHE –> Inter, oggi il primo incontro per il rinnovo di Brozovic

Calciomercato Newcastle: piacciono Brozovic e De Vrij

I 24 gol presi in appena undici partite fanno del Newcastle la seconda peggior difesa della Premier League. Proprio per questo motivo la dirigenza del club inglese starebbe pensando a un difensore top da affiancare al capitano Lascelles. Il profilo ideale sarebbe quello di Stefan De Vrij, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023. Il calciatore olandese classe ’92 è una colonna della squadra di Inzaghi ed è difficile che l’Inter possa privarsene. Chissà però che un’offerta allettante da parte del Newcastle non possa spingere le parti a discutere di questa soluzione. Un altro calciatore dell’Inter che non ha ancora rinnovato è Marcelo Brozovic. Il contratto è in scadenza quest’anno e, se non si dovesse trovare un accordo, il Newcastle potrebbe essere una delle possibili pretendenti del centrocampista croato, molto richiesto all’estero.

Newcastle: Strakosha come nuovo portiere titolare

L’attuale portiere dei Magpies, l’inglese Karl Darlow, non sta dando sufficienti garanzie a un reparto arretrato molto in difficoltà. Per questo motivo la dirigenza del Newcastle starebbe pensando a Thomas Strakosha come nuovo portiere titolare. Il 26enne albanese è stato definitivamente superato nelle gerarchie da Reina e, dopo anni passati a difendere la porta della Lazio, è stato relegato al ruolo di portiere di coppa. Considerato anche il contratto in scadenza nel giugno 2022, ecco che il Newcastle potrebbe essere una soluzione gradita. Una nuova esperienza in Premier League in una squadra in crescita potrebbe rilanciare definitivamente Strakosha dopo un periodo opaco della sua carriera.