Milan, Pioli in conferenza: “Rebic stava bene ma non ci sarà”

Il Milan fa visita a una Fiorentina decimata in difesa con l’obiettivo di mantenere la vetta: ecco le parole di Pioli sulla partita e su Rebic.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (credit: Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore del Milan (credit: Getty Images)

Domani sera alle ore 20:45 la Fiorentina ospiterà il Milan capolista, ma entrambe le squadre dovranno fare i conti con le assenze. La Viola ha out tre difensori centrali su quattro, mentre Pioli dovrà fare a meno di Calabria e di Ante Rebic. Nonostante le assenze si prospetta una partita intensa, con tutte e due le squadre che battaglieranno per portare a casa i tre punti. I rossoneri con una vittoria metterebbero ancora più pressione alla sfida di domenica tra Inter e Napoli, che dirà molto sulla lotta scudetto. Per il Milan si tratta solo della prima partita di un tour de force che durerà fino a Natale e che dirà molto sulle ambizioni stagionali del Diavolo.

LEGGI ANCHE –> Lazio, Sarri non si sbilancia: “Immobile? Vediamo domani come sta”

LEGGI ANCHE –> Juventus, Dybala sottoposto ad accertamenti: ecco come sta

Milan, la conferenza stampa di Pioli

“La Fiorentina ha una forte identità, non mi fido delle assenze”

L’ex di giornata Pioli non si fida della Fiorentina, nonostante le assenza in difesa che potrebbero incidere nel match. Italiano ha dato un’identità precisa alla squadra e le difficoltà potrebbero permettergli di trovare ancora più energie dai suoi, proprio come successo al Milan nello scorso campionato. Pioli ha anche elogiato Vlahovic, che da quando sedeva sulla panchina della Viola è migliorato tantissimo diventando un grande attaccante.

“Calabria e Rebic stavano bene, un peccato perderli”

Pioli ha spiegato come Rebic abbia avuto una fitta dopo un colpo di tacco in allenamento, e che per questo motivo non sarà rischiato. Non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave, ma rimane il dispiacere di Pioli di non avere disponibili due giocatori come il croato e Calabria che stavano molto bene. Nonostante questo, tutti i nazionali sono tornati fisicamente e mentalmente pronti per questa partita.

“Leao e Kessié li ho visti molto bene”

Con l’assenza di Rebic sarà ancora Rafael Leao il titolare sulla fascia sinistra. L’attaccante portoghese sta disputando una grande stagione e ha ricaricato le pile grazie alla pausa delle nazionali. Kessié, nonostante l’errore del rigore nel derby, ha disputato un buon secondo tempo ed è in crescita di condizione. Entrambi stanno bene e sono pronti a dare il loro contributo alla partita.

“Florenzi e Messias ci daranno una grossa mano”

Una buona notizia dall’infermeria arriva grazie ai recuperi di Florenzi e Messias. I due nuovi acquisti rossoneri hanno avuto un inizio di stagione travagliato a causa degli infortuni, ma entrambi stanno recuperando e saranno molto utili da qui alla fine. Florenzi è intelligente e può giocare sia da terzino che da esterno a destra, mentre Messias ha qualità e caratteristiche che mancano al Milan.