L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Milan: ecco le sue dichiarazioni.
Riparte il campionato per la Fiorentina dopo la sosta per le Nazionali. I Viola affronteranno il Milan capolista con una difesa in piena emergenza dopo le squalifiche di Milenkovic e Martinez Quarta e l’infortunio di Nastasic.
Vincenzo Italiano ha presentato oggi in conferenza stampa la sfida di domani: di seguito le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE -> Berrettini, continua l’incubo: addio alla Coppa Davis
LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli in conferenza: “Rebic stava bene ma non ci sarà”
Italiano ha commentato l’emergenza in difesa, dichiarandosi dispiaciuto per l’infortunio di Nastasic: “Per lui poteva essere un’occasione importante da sfruttare. Il ragazzo è tornato dalla Nazionale triste e mi spiace tanto”.
L’allenatore ha dichiarato di aver preparato una soluzione d’emergenza: “Abbiamo preparato alcune situazioni con un reparto nuovo”. Italiano ha dichiarato che per chi giocherà sarà un bell’esame.
L’allenatore della Fiorentina si è concentrato sugli avversari: “Non hanno ancora perso, il Milan sa fare tutto”. Italiano ha ammesso che la squadra fa fatica a rialzarsi dopo essere andata in svantaggio, ma ha aggiunto di voler vedere la forza di rimediare agli errori.
Il focus si è spostato su Nico Gonzalez, guarito da poco dopo una lunga positività al Covid-19. Italiano ha confermato che non potrà giocare dal primo minuto e che il suo recupero procede a piccoli passi, ma sarà convocato.
Italiano ha elogiato Stefano Pioli: “Sta dimostrando un grande valore. Il Milan si esprime a livelli grandiosi”. L’allenatore viola ha affermato che i rossoneri hanno qualità in ogni reparto, sono aggressivi e sanno palleggiare bene. “È un gruppo consolidato e questo penso sia gran merito di allenatore e staff”.
L’allenatore della Fiorentina ha ricordato la storica vittoria contro il Milan mentre sedeva sulla panchina dello Spezia. “Una partita straordinaria“, ha dichiarato Italiano, che ha aggiunto: “Si può parlare di tattica, ma la grande percentuale di una partita di calcio è determinata dall’atteggiamento con cui vai in campo”. L’allenatore dei Viola ha affermato che spera di vedere lo stesso approccio nella gara di domani.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…