Lazio, Sarri non si sbilancia: “Immobile? Vediamo domani come sta”

La Lazio di Sarri si prepara per il big match contro la Juventus: il mister biancoceleste ha parlato della partita e delle condizioni di Immobile.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)

Domani alle ore 18 andrà in scena uno dei big match di questa tredicesima giornata di Serie A: la Lazio ospita allo Stadio Olimpico la Juventus di Massimiliano Allegri. Una sfida chiave in ottica Champions League, che potrebbe dire molto sul futuro di entrambe le squadre. La Lazio nonostante qualche passo falso inaspettato si trova a -1 dal quarto posto e ha già vinto scontri diretti importanti contro Inter, Roma e Fiorentina. Inoltre Maurizio Sarri, ex della partita e ultimo allenatore a vincere lo scudetto con la Juventus, vorrebbe prendersi una rivincita contro il club che non gli ha dato fiducia. La Juventus invece deve necessariamente evitare di perdere per rimanere attaccata al treno Champions: se perdessero infatti, i bianconeri si troverebbero già a -6 dai biancocelesti. La Lazio potrebbe però essere orfana del suo bomber, Ciro Immobile: ecco le parole di Sarri in conferenza.

LEGGI ANCHE –> Mertens e il suo amore per Napoli

LEGGI ANCHE –> Inter, anche Skriniar tratta il rinnovo: la situazione

Lazio, la conferenza stampa di Maurizio Sarri

“Luis Alberto è un giocatore importantissimo per la Lazio”

Avevano fatto rumore le ripetute esclusioni di Luis Alberto dall’undici titolare, tanto che già si parlava di rottura con Sarri e cessione imminente. Nelle ultime partite però il centrocampista spagnolo ha alzato il livello delle sue prestazioni e il suo minutaggio è cresciuto in modo considerevole. Sarri ha ribadito che non è un caso che il bel gioco della Lazio sia arrivato con la crescita di condizione di Luis Alberto. Il Mago e Milinkovic Savic sono i due giocatori fondamentali su cui la la Lazio sta impostando la squadra, per farli rendere al meglio delle loro potenzialità.

“Io contro Allegri? No, domani giocano Lazio contro Juventus”

Sarri ha riconosciuto l’alto livello della rosa della Juventus, capace di schierare singoli di alto livello in ogni ruolo del campo. La Lazio dovrà cercare di tenere e riconquistare il pallone il più velocemente possibile, in modo da contrastare la fisicità della Juve. Con i bianconeri Sarri ha coronato il sogno di vincere uno scudetto, che chiude un cerchio di vent’anni partito dal basso e pieno di sacrifici. Ma domani giocano Lazio e Juventus, non è una sfida tra Sarri e Allegri.

“Per Immobile decideremo domani”

Sarri ha dichiarato come l’edema subito da Immobile sia stato risolto, ma che essendoci ancora un margine di rischio bisognerà valutare la sua presenza. Domani mattina il bomber della Lazio farà un ulteriore controllo e lo staff medico deciderà il da farsi.

“Marusic ancora positivo, giocherà Lazzari”

La negatività al Covid di Marusic non è ancora arrivata e per questo motivo il terzino montenegrino non sarà della partita. A presidiare la corsia di destra ci sarà Lazzari, che si è preso i complimenti di Sarri per l’impegno mostrato tutti i giorni in allenamento nonostante qualche panchina di troppo.