Bologna-Venezia 0-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Il Venezia espugna il Dall’Ara vincendo 0-1 contro il Bologna, decisivo il gol di Okereke: ecco il tabellino e le dichiarazioni degli allenatori.

David Okereke, attaccante dello Spezia (credit: Getty Images)
David Okereke, attaccante dello Spezia (credit: Getty Images)

Cronaca del match

Primo tempo

Primo tempo non indimenticabile al Dall’Ara con le due squadre più attente a non prendere gol che a farli. Il Bologna fa la partita tenendo di più il possesso palla, mentre il Venezia aspetta nella propria metà campo e prova a ripartire in velocità, anche se non si fa mai vedere dalle parti di Skorupski. Il Bologna crea più volte i presupposti per costruire occasioni, ma non riesce ad essere incisiva negli ultimi 25 metri. L’unico brivido per la squadra di Zanetti è un tiro dal limite di Svanberg che Romero respinge bene.

Secondo tempo

Il secondo tempo rinizia sulla fascia riga del primo tempo, con il Bologna che continua ad avere il controllo della partita senza però rendersi particolarmente pericoloso. Romero deve intervenire solamente su un tiro di Orsolini sul primo palo, che il portiere argentino devia in angolo. Al 61′ però il Venezia si porta in attacco e passa in vantaggio con Okereke, che riceve dentro l’area da Busio e supera Skorupski con un tocco morbido. Il Bologna prova a riprendere la partita ma il Venezia si difende bene, concedendo solamente un tiro di Arnautovic dalla distanza che non inquadra lo specchio. Con i rossoblu all’assalto, i lagunari hanno due occasioni per chiudere la partita con Tessmann e Henry, che però trovano davanti un ottimo Skorupski. Finisce 0-1 e seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Zanetti.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Cagliari 2-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

LEGGI ANCHE –> Inter – Napoli: formazioni ufficiali e match live

Bologna-Venezia 0-1: tabellino

Reti: 61′ Okereke

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini (69′ Vignato), Svanberg, Dominguez (87′ Viola), Hickey (79′ Santander); Soriano; Barrow (69′ Sansone), Arnautovic.
A disp.: Bardi, Bagnolini, Mbaye, Bonifazi, Dijks, Binks, Cangiano, Vignato, van Hooijdonk, Viola, Sansone, Santander.
All.: Mihajlovic.

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca (59′ Tessmann), Busio (80′ Modolo); Aramu (59′ Kiyine), Okereke (80′ Peretz), Johnsen (54′ Henry).
A disp.: Maenpaa, Modolo, Molinaro, Schnegg, Tessmann, Bjarkason, Peretz, Heymans, Bjarkason, Kiyine, Sigurdsson, Forte, Henry.
All.: Zanetti.

Ammoniti: Busio, Haps, Romero (V)

Dichiarazioni post partita

Sinisa Mihajlovic

Un Mihajlovic amareggiato si è presentato davanti alle telecamere: il suo Bologna ha dominato la gara e già solo pareggiare sarebbe stato poco per quanto dimostrato. La squadra ha creato ma per scarsa lucidità e sfortuna non è riuscita a fare la cosa più importante: segnare. La prestazione però è piaciuta e Mihajlovic è convinto di essere sulla strada giusta per fare un bel campionato. I suoi ragazzi hanno dato tutto e magari saranno ripagati da una vittoria in una partita in cui non meriteranno.

Sulla prestazione di Orsolini ha dichiarato: “Orsolini ha fatto bene, la partita si è messa così, sapevamo avremmo giocato di più nella loro metà campo, quindi un giocatore più offensiva poteva essere utile”.

Paolo Zanetti

Zanetti ha ammesso come oggi i suoi abbiano ottenuto una vittoria sofferta contro una squadra forte come il Bologna. Il Venezia deve capire chi è e giocare in modo intelligente per poter portare a casa i punti. Se i lagunari avessero fatto una partita diversa, secondo Zanetti sarebbero usciti sconfitti dal campo con tre o quattro gol incassati. La squadra deve lottare tutta insieme per cercare di ottenere la salvezza, ma questo spirito di sacrificio fa parte dell’identità trasmessa dall’allenatore veneto.

Sulla difesa Zanetti ha dichiarato: “In questo momento l’assetto difensivo dà ampie garanzie, Caldara e Ceccaroni hanno fatto una grande gara”.