Bel pareggio per 2-2 tra Sassuolo e Cagliari: sugli scudi Berardi e Joao Pedro, autori di un gol su rigore ciascuno. Ecco il tabellino della partita.
Cronaca del match
Primo tempo
Bel primo tempo al Mapei con il Sassuolo che fa la partita e crea le occasioni più pericolose. Prima Frattesi, poi Scamacca e Raspadori vanno vicino al vantaggio, ma è il Cagliari a sfiorare maggiormente il gol con un colpo di testa di Ceppitelli che si stampa sulla traversa. Al 37′ è il Sassuolo ad andare meritatamente in vantaggio con Scamacca che dopo aver ricevuto da Berardi resiste alla difesa cagliaritana e infila l’ 1-0. Risposta immediata del Cagliari che soli tre minuti dopo ottiene il pareggio con un bel gol di Keita in semirovesciata che non lascia scampo a Consigli.
Secondo tempo
Il secondo tempo si apre con il botto: al 51′ Berardi riporta in vantaggio i neroverdi su rigore, dopo l’affossamento di Lykogiannis ai danni di Frattesi. Lo stesso Frattesi però quattro minuti dopo fa fallo su Joao Pedro in area di rigore: l’attaccante italo-brasiliano è glaciale e spiazza Consigli. La partita rimane apertissima fino all’ultimo minuto con il Sassuolo che sfiora il terzo vantaggio con Defrel, ma è bravo Cragno a tenere in piedi i suoi. Il match termina con un pareggio che non accontenta nessuna delle due.
LEGGI ANCHE –> Salernitana-Sampdoria: formazioni ufficiali e match live
LEGGI ANCHE –> Bologna-Venezia: formazioni ufficiali e match live
Sassuolo-Cagliari 2-2: tabellino
Reti: 37′ Scamacca, 40′ Keita, 51′ rig. Berardi, 56′ Joao Pedro
Sassuolo (4-2-3-1):Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio (85′ Kyriakopoulos); Frattesi, M. Lopez; Berardi, Traoré (85′ Henrique), Raspadori (90′ Muldur); Scamacca (74′ Defrel).
A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Muldur, Peluso, Harroui, Chiriches, Samele, Kyriakopoulos, Defrel. Henrique.
All. Dionisi
Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa (78′ Caceres), Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis; Bellanova, Grassi (78′ Deiola), Marin (84′ Oliva), Nandez; Joao Pedro, Keita (84′ Pavoletti).
A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Obert, Caceres, Dalbert, Deiola, Oliva, Strootman, Pavoletti, Pereiro.
All.: Mazzarri.
Ammoniti: Ayhan (S); Marin, Grassi (C)
Dichiarazioni post partita
Alessio Dionisi
Dionisi si è detto soddisfatto della prestazione del Sassuolo, ma arrabbiato e deluso per gli errori commessi che hanno condizionato il risultato. Il Sassuolo non doveva commettere lo sbaglio di prendere subito il 2-2 perché la partita si era ormai indirizzata, e Dionisi ha ammesso come la sua squadra debba ancora crescere sotto questo punto di vista.
Su Frattesi, e in generale sui giovani del Sassuolo, Dionisi ha risposto in questo modo: “Oggi Davide ha fatto cose positive che altre meno. Deve essere più equilibrato. Parlare di lui, come di Raspadori o Scamacca non aiuta la crescita di questi ragazzi che devono mantenere un profilo basso e non essere esaltati nelle cose positive che fanno.
Walter Mazzarri
Mazzarri ha apprezzato in particolar modo l’atteggiamento aggressivo dei suoi e il coraggio proposto nonostante qualche errore di troppo nei passaggi. La cosa più importante è stata interrompere la striscia negativa, giocando in modo propositivo contro una squadra come il Sassuolo che va in difficoltà se attaccata. Bisogna lavorare duro per migliorare e Mazzarri non ha dubbi che la sua squadra lo farà con il tempo.
Sulle tensioni interne Mazzarri ha rassenerato: “Questo gruppo va d’accordo, se non ci fosse stata unione, un’anima, me ne sarei accorto. Se qualcuno dovesse remare contro finirebbe in tribuna o non verrebbe convocato. Ve lo garantisco.”
È 2️⃣-2️⃣: 1 punto in classifica per entrambe le squadre.??#SassuoloCagliari #SerieATIM? #WeAreCalcio pic.twitter.com/Da6T6D9gdb
— Lega Serie A (@SerieA) November 21, 2021