Il Chelsea batte la Juventus per 4-0 a Stamford Bridge grazie ad un’ottima prestazione: di seguito cronaca del match e tabellino. Primo posto nel girone a rischio per i bianconeri.
Cronaca del match
Primo tempo
La prima concreta occasione da gol è dei Blues da punizione diretta: James, nonostante la posizione defilata, prova a sorprendere Szczesny sul primo palo, ma il portiere polacco è attento. Subito dopo, la squadra di Tuchel passa in vantaggio su corner: Rudiger effettua la sponda per Chalobah che gira in porta al volo di destro infilando il pallone sotto la traversa. La Juve risponde immediatamente con un tocco delizioso di Locatelli per Morata, bravo a scavalcare Mendy col pallonetto: Thiago Silva salva tutto sulla linea con un intervento eroico. Al 37′ il Chelsea è di nuovo pericoloso: Hudson-Odoi apre bene per James, che controlla e calcia benissimo in diagonale trovando ancora la respinta di Szczesny.
Secondo tempo
Il Chelsea raddoppia in apertura di ripresa: James stoppa di petto un pallone vagante e calcia violentemente un diagonale imprendibile per Szczesny. Subito dopo, la squadra di Tuchel firma il 3-0: azione insistita che porta Loftus-Cheek a servire Hudson-Odoi che, da due passi, appoggia il pallone in rete. La Juve cerca il gol dell’orgoglio con un bel mancino al volo da fuori area di McKennie, ma Mendy è attento e devia in angolo. Il Chelsea continua ad attaccare e, all’87’, va vicino al 4-0: Werner trova Ziyech in area, ma il mancino piazzato del marocchino è ben parato da Szczesny. Al 95′, però, arriva il poker dei Blues: pallone perfetto di Ziyech per Werner che, da due passi, deve solo spingere in porta il pallone.
LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli è pronto per l’Atletico Madrid: “O ora o mai più”
LEGGI ANCHE -> Inter – Shakhtar Donetsk: probabili formazioni, precedenti e dove vederla
Chelsea-Juventus – Tabellino
Chelsea-Juventus 3-0 (25′ Chalobah, 56′ James, 58′ Hudson-Odoi)
Ammonizioni: 23′ Cuadrado
Chelsea (3-4-3): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rudiger; James, Kante (37′ Loftus-Cheek), Jorginho (76′ Saul), Chilwell (71′ Azpilicueta); Ziyech, Pulisic (72′ Werner), Hudson-Odoi (76′ Mount).
A disposizione: Kepa, Bettinelli, Marcos Alonso, Christensen, Azpilicueta, Sarr, Loftus-Cheek, Saul, Barkley, Mount, Lukaku, Werner.
Allenatore: T. Tuchel
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado (80′ De Winter), Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur (60′ Dybala), Locatelli (67′ Arthur), Rabiot; Chiesa (80′ Kulusevski), Morata (68′ Kean).
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, De Winter, Arthur, Kulusevski, Dybala, Kean.
Allenatore: M. Allegri
THERE’S THE CHERRY!
? 4-0 ⚪️ [90+5’] #CheJuv pic.twitter.com/jWR9iin4Fc
— Chelsea FC (@ChelseaFC) November 23, 2021