Atletico Madrid – Milan: formazioni ufficiali e match live

Ultima chiamata per il Milan di Pioli, costretto a vincere con l’Atletico e a sperare in risultati positivi da Liverpool per tentare il passaggio agli ottavi di Champions.

Ibrahimovic, attaccante del Milan - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Ibrahimovic, attaccante del Milan – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Atletico Madrid – Milan

Il Milan è ultimo nel suo girone di Champions League, con un solo punto conquistato nel pareggio contro il Porto all’ultimo turno. I rossoneri non sono però ancora matematicamente fuori, anche se non hanno il destino totalmente nelle proprie mani. Con due vittorie nelle prossime partite, la squadra di Pioli andrebbe a quota 7, deve però sperare che Porto e Atletico, attualmente a quota 5 e 4, e che si affronteranno nell’ultimo turno, non vincano nessuna nelle prossime 2 partite.

LEGGI ANCHE -> Milan, Pioli è pronto per l’Atletico Madrid: “O ora o mai più”

LEGGI ANCHE -> Inter, Inzaghi carica i suoi: “Contro lo Shakhtar decisiva per gli ottavi” VIDEO

Match Live

 

Probabili Formazioni

Atletico Madrid

El cholo Simeone continua a schierare la difesa a 3, novità tattica di quest’anno dei colchoneros. Davanti a Oblak agiranno Savic Hermoso e Gimenez. Marcos Llorente e Carrasco a tutta fascia con Koke, Lemar e l’ex Udinese De Paul in mezzo al campo. In attacco il pistolero Luis Suarez e Griezmann, mattatori dell’andata

Probabile Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Llorente, Lemar, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Suarez. Allenatore: Simeone

Milan

Maignan sta per rientrare tra i pali del Milan, non sarà però ancora disponibile per la gara di Champions. Al suo posto ancora Tatarusanu, nonostante le difficoltà mostrate nella sconfitta di Firenze. Sulla destra Kalulu, che ha propiziato il gol del pareggio contro il porto, centralmente insieme a Kjaer ci sarà Romagnoli, con Theo Hernandez sulla sinistra. Intoccabili Tonali e Kessie a centrocampo, davanti dietro a Giroud ci saranno Krunic, Brahim Diaz e Saelemaekers.

Probabile Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Giroud. Allenatore: Pioli

 

Atletico Madrid – Milan: precedenti e statistiche

I madrileni hanno vinto tutti e tre i precedenti contro il Milan. Oltre alla gara d’andata, dove a Leao hanno risposto Griezmann e Suarez allo scadere, l’Atletico ha vinto anche entrambe le gare degli ottavi di Champions 2013/14, per 0-1 all’andata con la rete di Diego Costa e 4-1 al ritorno con le reti di Raul Garcia, Arda Turan e ancora Diego Costa (doppietta) mentre per il Milan il gol della bandiera fu segnato da Ricardo Kakà.

Atletico Madrid – Milan: dove vederla in TV

La partita si giocherà al Wanda Metropolitano alle ore 21 di Mercoledì 24 Novembre 2021 e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Amazon Prime Video.