Spartak Mosca – Napoli: formazioni ufficiali e match live

Il Napoli va in Russia a sfidare lo Spartak Mosca, ultimo in classifica, per sigillare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo del Napoli - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo del Napoli – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Spartak Mosca – Napoli

Nell’anticipo del mercoledì di Europa League, il Napoli, primo nel girone a sette punti, è ospite dello Spartak Mosca. Vuole approfittare dello scontro diretto tra Legia e Leicester per garantirsi un posto nei sedicesimi di finale. Nella partita d’andata i russi riuscirono nell’impresa di espugnare lo stadio Maradona, vincendo per 3-2 grazie alla doppietta di Quincy Promes. I partenopei dovranno fare a meno di due dei loro uomini più significativi, Insigne e Osimhen, uscito malconcio dalla sfida contro l’Inter, prima sconfitta in campionato per gli azzurri, e che ne avrà addirittura per tre mesi.

LEGGI ANCHE ->Napoli, doccia fredda per Osimhen: starà fuori 3 mesi!

LEGGI ANCHE ->Inter-Napoli 3-2: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

Match live

 

Formazioni ufficiali

Spartak Mosca

Spartak Mosca (4-3-3): Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot, Ayrton; Ignatov, Litvinov, Umyarov; Moses, Promes, Sobolev. Allenatore: Vitoria.

Napoli

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka; Lozano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti.

Spartak Mosca – Napoli: precedenti e statistiche

Nei tre precedenti contro lo Spartak Mosca, il Napoli non è mai riuscito a vincere. Oltre alla sconfitta subita quest’anno infatti i campani non andarono oltre il pareggio nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions 1990/91 e persero ai calci di rigore la partita di ritorno.

Spartak Mosca – Napoli: dove vederla in TV

La sfida sarà trasmessa in diretta dallo stadio Otkrytie Bank Arena di Mosca dai canali di Sky e dall’app di Dazn. Calcio d’inizio alle ore 16.30 di mercoledì 24 Novembre 2021.