La Fiorentina, dopo la vittoria sul Milan, si prepara per il derby della Toscana contro l’Empoli: ecco le parole di Italiano in conferenza.
La Fiorentina sta disputando un grande campionato dopo tante stagioni di anonimato. La situazione di classifica premia gli uomini di Italiano: infatti la Viola è appaiata con con 21 punti a Juventus e Lazio, in piena lotta per l’Europa. Quello che è mancato alla Fiorentina in questo inizio di stagione è stata la continuità. Sono tante le sette vittorie conquistate in tredici partite, ma è altrettanto vero che nessuna delle prime dieci ha perso tante partite: ben sei. Ma la Fiorentina è solo all’inizio del suo percorso con Italiano in panchina, e le premesse sono molto buone per continuare a migliorare e a sognare. Adesso arriva la sfida contro l’Empoli e Italiano vuole ottenere un risultato positivo dopo la grande vittoria per 4-3 contro il Milan: ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – Milan, Pioli ha firmato il rinnovo fino al 2023: ecco i dettagli
LEGGI ANCHE –> Juventus, Allegri preoccupato: “Contro l’Atalanta è sempre difficile”
Italiano vuole ripartire dalla bella vittoria contro una big come il Milan per tornare a fare bene anche lontano dal Franchi. L’Empoli non è però un avversario facile: sono una neopromossa ma giocano bene a calcio e hanno messo in difficoltà tante squadre, anche big come la Juventus. La partita, come tutte le altre in Serie A, non è facile e sarà necessario scendere in campo con l’approccio giusto.
Dovrebbe partire ancora dalla panchina Nico Gonzalez, dopo il lungo Covid avuto nelle scorse settimane. Secondo Italiano l’attaccante argentino è un giocatore molto importante per la Fiorentina e non si vogliono correre rischi di alcun tipo. Contro il Milan è entrato ed è stato decisivo nel gol della vittoria Viola, recuperando un pallone a Theo Hernandez al limite dell’area di rigore milanista. Ma è stato tanto tempo fermo e sta seguendo un lavoro mirato per recuperare al 100% la forma migliore.
Dopo la doppietta al Milan, Dusan Vlahovic ha raggiunto in cima alla classifica cannonieri Ciro Immobile a 10 gol. Secondo Italiano, l’attaccante serbo può diventare uno dei migliori per l’età che ha, ma l’unico modo che ha è di continuare a lavorare con lo stesso spirito anno dopo anno. Vlahovic deve seguire gli esempi di Ronaldo e Messi che, nonostante abbiano vinto vagonate di trofei, ripartono in ogni stagione con la fame di vincerne altri.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…