Sampdoria-Hellas Verona 3-1: cronaca del match e tabellino

Vittoria fondamentale per la Sampdoria che nel secondo tempo rimonta l’Hellas Verona con il punteggio di 3-1: ecco il tabellino del match.

Albin Ekdal e Antonio Candreva, decisivi nella vittoria sull'Hellas Verona (credit: Getty Images)
Albin Ekdal e Antonio Candreva, decisivi nella vittoria sull’Hellas Verona (credit: Getty Images)

Cronaca del match

Primo tempo

Sampdoria e Verona mettono in campo molta intensità per tutto il primo tempo, ma le occasioni stentano ad arrivare. Molti sono gli errori nell’ultimo passaggio, con le difese che hanno quasi sempre la meglio sugli attacchi. Al 37′ si sblocca però il risultato e cambia anche la partita: un tiro di Tameze dal limite dell’area trova una deviazione di Yoshida che spiazza completamente Audero. Secondo gol consecutivo per il centrocampista francese. L’Hellas va vicino al raddoppio qualche minuto dopo con un bel tiro al volo di Ceccherini che termina di poco sopra la traversa. Sul finire di tempo, è Caputo a sfiorare il pareggio con un tiro sul primo palo respinto da Montipò.

Secondo tempo

Inizia il secondo tempo e la Sampdoria trova subito la rete del pareggio: Candreva (al sesto gol in campionato) insacca alle spalle di Montipò dopo un grande assist di petto di Caputo. La Samp ci crede e spinge in avanti per cercare di portare a casa una vittoria fondamentale per la classifica, ma è il Verona ad andare vicino al nuovo vantaggio con un tiro di Simeone ben parato da Audero. Al 77′ ecco che la rimonta viene completata: punizione di Candreva dalla trequarti, con Ekdal che svetta in anticipo sui difensori scaligeri e insacca alle spalle di Montipò. Il Verona ci prova fino alla fine ma al 90′ la Sampdoria la chiude definitivamente in contropiede con il primo gol in questo campionato del neoentrato Murru.

LEGGI ANCHE –> Empoli-Fiorentina 2-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita

LEGGI ANCHE –> Juventus – Atalanta: formazioni ufficiali e match live

Sampdoria-Hellas Verona 3-1: tabellino

Reti: 37′ Tameze, 51′ Candreva, 77′ Ekdal, 90′ Murru

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (35′ Yoshida), O. Colley, Augello (86′ Murru); Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre (66′ Adrien Silva) ; Caputo (86′ Dragusin), Quagliarella (86′ Gabbiadini).
A disp.: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ciervo, Askildsen, Dragusin, Yoshida, Adrien Silva, Gabbiadini, Yepes, Murru, Trimboli.
All.: R. D’Aversa.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale (84′ Cancellieri); Faraoni, Ilic, Tameze (75′ Veloso), Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (67′ Lasagna).
A disp.: Pandur, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Ruegg, Gunter, Berardi, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa.
All.: I. Tudor.

Ammoniti: Bereszynski, Ekdal, Thorsby, Quagliarella (S); Faraoni (V)