Vittoria fondamentale per la Sampdoria che nel secondo tempo rimonta l’Hellas Verona con il punteggio di 3-1: ecco il tabellino del match.
Sampdoria e Verona mettono in campo molta intensità per tutto il primo tempo, ma le occasioni stentano ad arrivare. Molti sono gli errori nell’ultimo passaggio, con le difese che hanno quasi sempre la meglio sugli attacchi. Al 37′ si sblocca però il risultato e cambia anche la partita: un tiro di Tameze dal limite dell’area trova una deviazione di Yoshida che spiazza completamente Audero. Secondo gol consecutivo per il centrocampista francese. L’Hellas va vicino al raddoppio qualche minuto dopo con un bel tiro al volo di Ceccherini che termina di poco sopra la traversa. Sul finire di tempo, è Caputo a sfiorare il pareggio con un tiro sul primo palo respinto da Montipò.
Inizia il secondo tempo e la Sampdoria trova subito la rete del pareggio: Candreva (al sesto gol in campionato) insacca alle spalle di Montipò dopo un grande assist di petto di Caputo. La Samp ci crede e spinge in avanti per cercare di portare a casa una vittoria fondamentale per la classifica, ma è il Verona ad andare vicino al nuovo vantaggio con un tiro di Simeone ben parato da Audero. Al 77′ ecco che la rimonta viene completata: punizione di Candreva dalla trequarti, con Ekdal che svetta in anticipo sui difensori scaligeri e insacca alle spalle di Montipò. Il Verona ci prova fino alla fine ma al 90′ la Sampdoria la chiude definitivamente in contropiede con il primo gol in questo campionato del neoentrato Murru.
LEGGI ANCHE –> Empoli-Fiorentina 2-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE –> Juventus – Atalanta: formazioni ufficiali e match live
Reti: 37′ Tameze, 51′ Candreva, 77′ Ekdal, 90′ Murru
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (35′ Yoshida), O. Colley, Augello (86′ Murru); Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre (66′ Adrien Silva) ; Caputo (86′ Dragusin), Quagliarella (86′ Gabbiadini).
A disp.: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ciervo, Askildsen, Dragusin, Yoshida, Adrien Silva, Gabbiadini, Yepes, Murru, Trimboli.
All.: R. D’Aversa.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale (84′ Cancellieri); Faraoni, Ilic, Tameze (75′ Veloso), Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (67′ Lasagna).
A disp.: Pandur, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Ruegg, Gunter, Berardi, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa.
All.: I. Tudor.
Ammoniti: Bereszynski, Ekdal, Thorsby, Quagliarella (S); Faraoni (V)
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…