Valentino Rossi e Marquez, il loro rapporto oggi: il pilota rompe il silenzio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Valentino Rossi e Marquez, un rapporto segnato dalla grande rivalità che a quanto pare continua senza sosta anche fuori la pista. A rompere il silenzio ci ha pensato il pilota italiano.

Valentino Rossi Marquez rapporti - SportMeteoweek
Valentino Rossi Marquez rapporti – SportMeteoweek

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere Valentino Rossi conquistare ben 9 volte il titolo di campione del mondo, traguardo che ha permesso al motociclista di diventare uno dei piloti che ha cambiato la storia della MotoGP e non solo. La carriera di Rossi, infatti, è segnata anche numerose competizioni agonistiche, rivalità, giochi di squadra amicizie e tanto altro…

Infatti, indimenticabile per i tifosi di Rossi sono anche i gran premi che hanno visto il pilota contro l’avversario Max Biaggi. Oggi, però, l’attenzione dei media si concentra sulla competizione che ha segnato gli ultimi anni di carriera dell’ex pilota della Yamaha, ovvero Marc Marquez.

Valentino Rossi e Marquez… oggi

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente i due piloti di MotoGP, Rossi e Marquez, nel corso degli ultimi anni hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi con la loro rivalità in pista e non solo.

Valentino Rossi Marquez rapporti - SportMeteoweek
Valentino Rossi Marquez rapporti – SportMeteoweek 1

Tutto ebbe inizio nel 2015 a seguito di un incidente verificatosi durante il Gran Premio di Malesia, anno in cui Valentino Rossi fece riferimento a un presunto Mondiale ‘scippato’. Un momento di crisi e frattura nei rapporti con Marquez che a Catalunga Radio non molto tempo fa ha dichiarato: “Vorrei che il mio rapporto con Marquez restasse esattamente com’è oggi”.

Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui dato che i rapporti tra i due piloti non sono cambiati in alcun modo nemmeno dopo l’addio ufficiale di Rossi alle moto.

LEGGI ANCHE -> Lionel Messi è Pallone d’Oro per la settima volta in carriera

LEGGI ANCHE -> Fantacalcio, i nostri consigli per la quindicesima giornata di Serie A

Il Tapiro speciale per Rossi

Nel corso delle ultime ore a tenere banco nel mondo del web, però, troviamo la consegna dello speciale Tapiro da parte di Valerio Staffelli e Striscia la Notizia per Valentino Rossi, appena rientrato dalla sua ultima gara.

Valentino Rossi Marquez rapporti - SportMeteoweek
Valentino Rossi Marquez rapporto – SportMeteoweek

Durante la breve intervista, non a caso, una delle domande cult riguarda proprio i rapporti con Marquez, chiedendo al pilota se questo secondo lui fosse contento del suo addio alla carriera. Anche in questo caso la risposta di Rossi non si è fatta di certo attendere, tanto che ai microfoni di Striscia la Notizia ha dichiarato: “Non glielo ho chiesto, perché i rapporti sono rimasti un po’ arrugginiti da quella gara in Malesia in poi”.