Milan, Pioli in conferenza: “Importante dare continuità” VIDEO

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il match di domani pomeriggio contro la Salernitana: qui le sue dichiarazioni.

Milan Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: Getty Images] – Meteoweek

Milan, Pioli in conferenza stampa

Il Milan cerca la continuità dopo aver perso con Fiorentina e Sassuolo e aver vinto contro il Genoa a Marassi. Domani a San Siro arriva la Salernitana: qui le dichiarazioni di Stefano Pioli alla vigilia del match.

LEGGI ANCHE -> Milan, brutte notizie per l’infortunio di Kjaer: assenza molto lunga
LEGGI ANCHE -> Fantacalcio, i nostri consigli per la sedicesima giornata di Serie A

“Grande sconforto per Kjaer”

L’allenatore del Milan si è detto sconfortato per l’infortunio di Kjaer che lo terrà lontano dai campi per il resto della stagione. Pioli ha aggiunto: “La sua presenza in squadra è molto importante per carisma, personalità e il saper dire le cose al momento giusto”, ribadendo la vicinanza al calciatore.

“Importante dare continuità”

Secondo Pioli sarebbe importante vincere domani per trovare continuità di rendimento e risultati: “Abbiamo un’altra occasione per dimostrare che siamo una squadra forte. L’avversario è difficile, molto fastidioso. Vogliamo fare bene”.

“Ci sarà bisogno di un intervento”

Pioli non ha nascosto che, dopo l’infortunio di Kjaer, sarà necessario intervenire sul mercato: “Credo che ci sarà bisogno di un intervento, ma lo faremo solo per migliorare la squadra. La società si farà trovare pronta”.

“Dobbiamo andare mille all’ora”

L’allenatore del Milan ha dichiarato che la squadra deve sempre andare al massimo per mettere in atto il piano di gioco: “È il nostro modo di giocare e ci piace, richiede tante energie e tanta intensità mentale”. Pioli ha aggiunto che la palla deve sempre girare veloce per poter dare forza al collettivo.
Il punto sugli infortuni: Bennacer è recuperato, Castillejo sta meglio di tutti, mentre Calabria, Giroud e Rebic sono in ripresa.

“Incontreremo delle difficoltà”

Secondo Pioli non c’è il rischio che la squadra pensi già alla sfida col Liverpool: “Non c’è bisogno del mio intervento, li conosco. Veniamo da qualche difficoltà in campionato. Dobbiamo star lì e approcciare bene la partita”. L’allenatore rossonero ha aggiunto che ci saranno difficoltà da superare attraverso il collettivo.

Il video della conferenza