Inter, Inzaghi in conferenza stampa: “Veniamo qui con personalità” VIDEO

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro il Real Madrid: qui le sue dichiarazioni.

Inter Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek

Inter, Inzaghi in conferenza stampa

Giornata di vigilia in casa Inter: i nerazzurri giocheranno domani sera in casa del Real Madrid per l’ultima giornata del girone di Champions League. I nerazzurri e gli spagnoli sono già qualificati per gli ottavi: chi vincerà passerà il turno da primo in classifica. All’andata vinse la squadra di Ancelotti grazie ad un gol di Rodrygo nel finale: la squadra di Inzaghi domani vuole la rivincita.

L’allenatore interista ha presentato il match in conferenza stampa: qui le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Empoli-Udinese 3-1: cronaca del match, tabellino e dichiarazioni post partita
LEGGI ANCHE -> Real Madrid – Inter: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

“Partita importante”

Simone Inzaghi ha ribadito l’importanza del match ai fini della qualificazione da primo in classifica: “Penso che sia una partita importante, entrambe abbiamo passato il turno, ma vogliamo fare una grande gara”. L’allenatore nerazzurro ha ripercorso la partita dell’andata, dicendosi convinto di aver giocato alla pari del Real nonostante la sconfitta.

“Stiamo lavorando nella maniera giusta”

L’allenatore dell’Inter ha spiegato il miglioramento dell’ultimo periodo: “Ci siamo conosciuti meglio, c’era bisogno di conoscenza”. Secondo Inzaghi è stato importante lavorare nella giusta maniera: “Veniamo da una buona striscia che ci ha dato autostima”.

“La carriera di Ancelotti parla per lui”

Inzaghi ha risposto anche ad una domanda sull’avversario di domani Carlo Ancelotti: “La sua carriera parla per lui. È sempre un piacere parlare di calcio con lui, sono contento stia andando bene in Liga”.
In seguito, il punto sugli infortunati: Darmian, Ranocchia, Satriano e Correa sono indisponibili, Lautaro sta bene, mentre De Vrij e Kolarov sono in dubbio.

“Ho grandissimi professionisti a disposizione”

L’allenatore dell’Inter si è detto orgoglioso del rendimento di tutto il gruppo: “Per me è un orgoglio vedere che chi gioca meno è fra i migliori in campo. Ho la fortuna di avere grandissimi professionisti a disposizione”.

“Veniamo a giocarcela con personalità”

Inzaghi ha ricordato che l’Inter, nella sua storia, ha vinto una sola volta in casa del Real, aggiungendo che ci saranno insidie e difficoltà. Tuttavia, l’allenatore vuole vedere il solito atteggiamento: “Veniamo a giocarcela con personalità, grandissima motivazione e voglia di far bene”.

Il video della conferenza

Gestione cookie