Juventus – Malmo: formazioni ufficiali e match live

Juventus che ospita il Malmo per l’ultima sfida del girone H, sperando in un miracolo nella partita di San Pietroburgo tra Zenit e Chelsea.

La Juventus festeggia un gol contro il Genoa - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
La Juventus festeggia un gol contro il Genoa – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Juventus – Malmo

Girone H che ha già dato i suoi verdetti. A passare agli ottavi saranno la Juventus e i Chelsea, entrambe attualmente a 10 punti, in Europa League andrà lo Zenit San Pietroburgo, mentre il Malmo tornerà a casa.

L’unica cosa che rimane da decidere è l’ordine con cui si qualificheranno le prime due. Attualmente infatti, la Juventus passerebbe da seconda, dopo il capitombolo di Stamford Bridge, dove i bianconeri hanno subito la roboante sconfitta 4-0 contro i campioni d’Europa uscenti del Chelsea.

Per ottenere il primo posto, la squadra di Allegri dovrà battere il Malmo in casa e sperare che il Chelsea non faccia lo stesso a domicilio contro i russi dello Zenit San Pietroburgo. Le speranze di un passo falso dei londinesi sono minime, ma la Juventus dovrà fare il suo per poi sperare in buone notizie dalla Russia.

Match Live

 

LEGGI ANCHE -> Atalanta, Gasperini in conferenza: “Fiduciosi per la qualificazione”

LEGGI ANCHE -> Juventus, passi avanti per il rinnovo di Dybala: le cifre

Juventus – Malmo: formazioni ufficiali

Juventus(4-3-3): Perin; De Winter, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Kean, Bernardeschi. All.: Allegri

Malmo(3-5-2): Diawara; Ahmedodzic, Nielsen, Moisander; Berget, Christiansen, Innocent, Rakip, Olsson; Colak, Birmancevic. All.: Tomasson

Precedenti e curiosità

È la quarta volta che i bianconeri affrontano l’ex squadra di Ibra in Champions League. I 3 precedenti sorridono alla Juve, che ha vinto sempre senza concedere gol. In caso di porta inviolata, la Juventus eguaglierebbe il record che il Barcellona ha raggiunto contro il Bate Borisov tra il 2011 e il 2015, vincendo le prime quattro partite contro un’avversaria senza subire reti.

L’unica vittoria del Malmo contro squadre italiane risale al settembre 1989, quando gli svedesi sconfissero l’Inter.

La Juventus ha vinto le ultime 5 partite casalinghe in Champions League, facendo meglio solo una volta, con 6 vittorie di file tra dicembre 2016 e ottobre 2017.

Nelle ultime 7 partite di Champions in casa, Dybala ha partecipato attivamente a 7 gol bianconeri, marcando 5 volte e fornendo 2 assist.

Dove vederla in TV

La gara dell’Allianz Stadium si disputerà mercoledì 8 dicembre alle ore 18.45. Andrà in onda sui canali di Sky e sui servizi streaming di SkyGo e Infinity+