Roma certa del passaggio del girone in Conference League. I giallorossi volano in Bulgaria per battere il CSKA Sofia e sperare in un miracolo dall’ucraina.
CSKA Sofia – Roma
Dopo la brutta batosta in campionato contro l’Inter di Inzaghi, la Roma di Mourinho vuole ripartire dall’Europa. Archiviata la qualificazione al turno successivo, la squadra della capitale vuole almeno sfornare una buona prestazione contro i bulgari del CSKA Sofia, dopo averli battuti con un sonoro 5-1 nella gara d’andata (doppietta di Pellegrini, El Shaarawy, Mancini e Abraham) per riacquistare fiducia nei propri mezzi. Solo una miracolosa prestazione dello Zorya contro il Bodo permetterebbe ai giallorossi di scavalcare i norvegesi, assicurandosi il primo posto nel girone.
Rispetto alla gara contro i nerazzurri tornano Karsdorp e Abraham, che erano squalificati in campionato. ancora fuori invece gli infortunati Pellegrini ed El Shaarawy, entrambi in gol nella gara d’andata, oltre che Spinazzola, che dovrebbe tornare a gennaio.
Match Live
LEGGI ANCHE -> Roma, Mourinho preoccupato: “Sarà un problema giocare tre competizioni”
LEGGI ANCHE -> Napoli – Leicester City: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV
CSKA Sofia – Roma: probabili formazioni
CSKA Sofia(4-3-3): Busatto; Lam, Mattheij, Galabov, Mazikou; Vion, Muhar, Geferson; Yomov, Caicedo, Bai. All.: Mladenov
Титулярите за ЦСКА срещу Рома ??
? https://t.co/gnXkH2iKz4#CSKARoma #СамоЦСКА ?⚪ #ЗаБългария pic.twitter.com/ainh0hrnY0
— ЦСКА (@CSKA_Sofia) December 9, 2021
Roma(3-5-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Bove, Veretout, Vina; Abraham, Mayoral. All.: Mourinho
? La formazione scelta da José Mourinho per #CSKARoma
? DAJE ROMA! ?#UECL pic.twitter.com/BIlQXvfHam
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 9, 2021
Precedenti e curiosità
Ci sono ben sette precedenti tra Roma e CSKA Sofia. Oltre al netto 5-1 della gara d’andata allo stadio Olimpico, ci sono due incontri nella Coppa dei Campioni 1983-84, 1-0 per la Roma in entrambi casi in quelli che erano gli ottavi di finale, altri due incontri nei gironi di Europa League 2009/10, anche quelli vincenti per la Roma, per 2-0 in casa e 3-0 fuori. Anche l’anno scorso le squadre si sono incrociate in Europa League, con lo 0-0 all’Olimpico e il 3-1 del CSKA in Bulgaria. In totale ci sono state 6 vittorie su 9 partite per i giallorossi, ma in trasferta il bilancio è in pareggio, con 2 vittorie e 2 sconfitte.
Il CSKA Sofia ha ospitato squadre italiane per 9 volte, vincendone 3 (2 contro la Juventus e una proprio contro la Roma), pareggiandone 2 (con Parma e Inter) e perdendo 4 volte (con Milan, Roma e Juventus)
Fonte: OPTA
Dove vederla in TV
La partita si disputerà allo stadio Balgarska Armiya di Sofia, alle ore 21 del 9 Dicembre 2021. La partita sarà trasmessa in chiaro su TV8, oltre che dai canali Sky e in streaming da Dazn e SkyGo.