Juventus, sospiro di sollievo per Dybala: il comunicato del club

Gli esami clinici effettuati in mattinata da Dybala hanno escluso lesioni muscolari: ecco le condizioni fisiche dell’attaccante della Juventus.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus (credit: Getty Images)
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (credit: Getty Images)

La Juventus e Paulo Dybala: una stagione tormentata

La Juventus di Massimiliano Allegri non sta vivendo un campionato all’altezza delle previsioni: dopo il pareggio per 1-1 contro il Venezia, la squadra bianconera è stata scavalcata anche dalla Fiorentina e ora si trova sesta a -8 dal quarto posto. Nelle ultime due partite del girone d’andata contro Bologna e Cagliari, la Juventus proverà a fare bottino pieno per rimanere ancora aggrappata al treno della Champions. Chi non è ancora riuscito a trovare continuità in questa stagione è uno dei giocatori più forti della squadra: Paulo Dybala. L’attaccante argentino, quando sembrava aver smaltito finalmente tutti i problemi fisici di inizio stagione, ha dovuto abbandonare al 12′ il match del Penzo per un affaticamento muscolare. Una tegola per tutti i tifosi juventini che hanno temuto subito il peggio per l’infortunio della Joya. Gli esami clinici hanno però fatto tirare un sospiro di sollievo: ecco le condizioni di Dybala.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: il sorteggio di Champions League si ripeterà alle 15

LEGGI ANCHE –> Europa League: ecco il sorteggio dei sedicesimi

Nessuna lesione muscolare per Dybala: ecco quando rientra

Gli esami strumentali effettuati questa mattina al JMedical hanno evidenziato come Dybala non abbia subito nessuna lesione muscolare. L’attaccante della Juventus si è fermato in tempo e ha evitato uno stop più lungo. L’impressione è che il 2021 della Joya possa però comunque essere finito in anticipo per non correre nessun tipo di rischio. Dybala ha un ruolo centrale negli schemi di Allegri e una sua eventuale assenza in partite decisive potrebbe pesare in modo consistente. Lo staff medico lo valuterà giorno per giorno per provare a metterlo a disposizione di Allegri il prima possibile, ma starà all’allenatore livornese decidere quando ributtare Dybala di nuovo nella mischia. Con l’inizio dell’anno nuovo la Juventus avrà subito due difficili partite di campionato contro Napoli e Roma, mentre il 12 gennaio cercherà di conquistare il primo trofeo stagionale contro l’Inter, la Supercoppa Italiana. Appuntamenti in cui Dybala farà di tutto per esserci.