Cagliari-Cittadella: formazioni ufficiali e match live

Cagliari e Cittadella alle ore 18 si giocano il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia: ecco le ultime sulle formazioni delle due squadre.

Keita Balde, attaccante del Cagliari e Giacomo Beretta, attaccante del Cittadella (credit: Getty Images - profilo Twitter Cittadella)
Keita Balde, attaccante del Cagliari e Giacomo Beretta, attaccante del Cittadella (credit: Getty Images – profilo Twitter Cittadella)

Cagliari-Cittadella: chi vince affronterà il Sassuolo

All’Unipol Domus andrà in scena la gara secca valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella. I sardi di Walter Mazzarri stanno disputando una stagione al di sotto delle aspettative con soli 10 punti conquistati in diciassette partite. Il Cagliari ha ottenuto solamente una vittoria in questa prima parte di campionato, ed è reduce dal netto 4-0 rifilato dalla capolista Inter. Il Cittadella di Gorini viene invece da un ottimo momento di forma e non perde da un mese e mezzo in Serie B. L’attuale settimo posto in classifica permette ai veneti di ambire anche quest’anno a un posto nei playoff. Chi vincerà tra le due squadre se la dovrà vedere agli ottavi di finale contro il Sassuolo di Dionisi.

Match live

 

LEGGI ANCHE –> Udinese – Crotone 4-0: bianconeri agli ottavi contro la Lazio

LEGGI ANCHE –> Hellas Verona – Empoli di Coppa Italia: probabili formazioni e precedenti

Cagliari-Cittadella: formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Altare, Carboni, Obert; Zappa, Kourfalidis, Oliva, Deiola, Lykogiannis; Ceter, Pereiro.
A disposizione: Aresti, Cragno; Bellanova, Caceres, Dalbert, Faragò, Palomba; Grassi, Marin, Desogus, Joao Pedro, Pavoletti.
Allenatore: W. Mazzarri.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Frare, Adorni, Donnarumma; Mazzocco, Mastrantonio, D’Urso; Antonucci, Cuppone, Beretta.
A disposizione: Kastrati, Mattioli, Smajlaj, Vita, Branca, Pavan, Danzi, Baldini.
Allenatore: E. Gorini.

Squadra arbitrale

Arbitro: Ferrieri Caputi.
Guardalinee: Meli e Mastrodonato.
Quarto uomo: Ghersini.
Var: Mazzoleni.
Avar: Paganessi.

Precedenti e curiosità

In Coppa Italia c’è solo un precedente tra Cagliari e Cittadella, risalente al 20 agosto del 2000. Il Cittadella neopromosso in Serie B è allenato da Ezio Glerean che propone un calcio offensivo adottando un futuristico 3-3-1-3. Nel vecchio Sant’Elia vincono però i padroni di casa del Cagliari guidati da Gianfranco Bellotto con un rotondo 3-0. Decidono una doppietta di Cammarata e un gol di David Suazo.

Qualche mese più tardi, le due squadre si affrontano anche in campionato con un altro 3-0 a favore dei sardi grazie alle reti di Villa, Grassadonia e Renato Buso.

Nella stagione successiva è Lucenti, ex ala scuola Roma, a risolvere l’incontro tra i padroni di casa del Cagliari, diretti da Nedo Sonetti, e il Cittadella di Ezio Glerean.

Fonte: PadovaOggi