Eleonora Abbagnato, vita segnata dal calcio: papà presidente di una quadra

Eleonora Abbagnato è l’etoile che negli ultimi anni è stata annoverata come il simbolo della danza classica italiana nel mondo. La vita della ballerina, però, è stata segnata dal calcio dato che la sua famiglia in tal senso ha avuto un ruolo principale.

Eleonora Abbagnato papà calcio - SportMeteoWeek
Eleonora Abbagnato papà calcio – SportMeteoWeek

Sono trascorsi molti anni dal momento in cui Eleonora Abbagnato ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della danza, per poi conquistare i teatri migliori del mondo e prendendo parte al programma di Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice.

Oggi troviamo la ballerina ancora super impegnata nella danza e felice al fianco del marito Federico Balzetti, insieme ai figli della coppia. In pochi sanno però che la vita passata dell’artista è sempre stata legata al mondo del calcio, ancor prima che di conoscere l’ex calciatore.

Eleonora Abbagnato: il papà presidente di una squadra di calcio

In occasione di una recente intervista rilasciata al programma di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Eleonora Abbagnato si è lasciata andare al racconto della sua vita vissuta sempre tra la danza e il calcio… ma ancor prima che la sua strada e quella di Federico Balzaretti si incrociassero, durante gli anni che il calciatore ha vissuto a Palermo.

Eleonora Abbagnato papà calcio - SportMeteoWeek
Eleonora Abbagnato papà calcio – SportMeteoWeek

In particolar modo, l’etoile a Silvia Toffanin ha rilasciato la seguente confessione riguardante il suo passato e la propria famiglia: “La mia è una famiglia super numerosa. Quando giocava a Palermo, Federico era contento perché era abbastanza coccolato. Poi erano tutti fan del terzino del Palermo. Tra l’altro all’epoca era un grande Palermo”. L’Abbagnato, successivamente, ha spiegato: “Mio papà era nel calcio, quindi, da piccola la domenica ero incavolata nera perché dovevamo andare allo stadio. Papà è stato presidente del Palermo per tanti anni, mio zio era presidente del Catania”.

LEGGI ANCHE -> Wanda Nara bufera, duro commento di Lady Laurito: “Non siamo amiche”

LEGGI ANCHE -> Genoa-Salernitana di Coppa Italia: formazioni ufficiali e match live

“Mi tocca vedere le partite”

Alcune vecchie abitudini legate all’infanzia continua ancora oggi per Eleonora Abbagnato, come la stessa ha spiegato, complice la bellissima storia d’amore con il marito Balzaretti.

Eleonora Abbagnato papà calcio - SportMeteoWeek
Eleonora Abbagnato papà calcio – SportMeteoWeek

Non a caso, durante l’intervista rilasciata al programma di Canale 5, Eleonora Abbagnato ha concluso rivelando: Il calcio mi piaceva ma io pensavo solo a ballare. Però mi toccava vedere le partite la domenica. Quindi era un po’ destino che sposassi Federico. Lui è un papà meraviglioso, abbiamo quattro figli. Dico sempre che l’immagine che danno i figli è quella dei genitori”.