L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri, ha rilasciato, in conferenza, le dichiarazioni in vista del match contro il Bologna.
Alla vigilia del match contro il Bologna, Massimiliano Allegri ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa. L’allenatore bianconero ha iniziato facendo i complimenti alle ragazze della Juventus Women per aver conquistato il passaggio del turno in Champions League, ai danni del Chelsea.
LEGGI ANCHE -> Atalanta-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Juventus, Bernardeschi nel mirino del Barcellona
Inizialmente subito un resoconto sugli infortunati, che non saranno a disposizione per la trasferta emiliana. Chiesa e Danilo, che stanno lavorando bene a detta di Allegri, Chiellini e Ramsey, ma anche Paulo Dybala, affaticato contro Malmo e Venezia e che non si è allenato con la squadra durante la settimana. Secondo l’allenatore bianconero, meglio essere prudenti e non rischiare ricadute, in vista anche della partita di Cagliari. Kulusevski sarà a disposizione ma, dopo l’operazione subita, non ha i 90 minuti nelle gambe. Il resto della squadra è totalmente a disposizione e si è allenata al meglio.
Riguardo il ritardo in classifica della Juventus, Allegri sentenzia che va fatto un percorso per migliorare gli errori che la squadra compie, soprattutto in fase realizzativa e ritrovarsi, dato che ci sono molte partite importanti nel prossimo futuro. Non bisogna fare allarmismi e preoccuparsi, perché le 21 partite che ci sono a disposizione sono abbastanza per sistemare la situazione. In ogni caso è inutile preoccuparsi del ritmo delle squadre davanti, perché solo il lavoro migliorerà la situazione.
La squadra è inesperta dal punto di vista dei trofei, è una cosa che non si costruisce in uno o due mesi ma nel tempo e con il lavoro. I due punti su 15 disponibili con squadre come il Verona, Venezia, Sassuolo, Empoli e Udinese sono troppo pochi per il livello della Juventus, secondo il suo allenatore. La squadra ora deve concentrarsi al meglio sulle prossime due partite, per chiudere bene l’anno. Gennaio e Febbraio saranno mesi fondamentali per le sorti della stagione, avendo 3 scontri diretti (Napoli, Roma e Milan) oltre alla Supercoppa.
“Il Bologna viene da due sconfitte, giocare a Bologna non è semplice e sarà una partita difficile”, dice Allegri, sottolineando come i felsinei hanno subito un solo gol da palla inattiva (quello di Skriniar alla prima giornata contro l’Inter ndr) e nei secondi tempi siano sempre pericolosi, cosa che attesta la loro ottima condizione fisica e mentale. “Per la vittoria serviranno lucidità e tecnica” conclude Allegri.
Allegri esprime anche alcune considerazioni sui giocatori che scenderanno in campo col Bologna. Al netto degli infortunati, l’ex allenatore di Cagliari e Milan avrà tutti a disposizione. Davanti insieme a Morata ci sarà uno tra Kean e Kaio Jorge, che secondo Allegri sta lavorando bene e ha buone qualità, che ha mostrato a Venezia.
Locatelli non ha fatto tutti gli allenamenti a disposizione, ma comunque Artur, Bentancur, Rabiot e McKennie sono disponibili. Ancora in dubbio anche la scelta tra Alex Sandro e Pellegrini, come quella su De Sciglio, che è rientrato frettolosamente e giocando due partite di fila. In base a lui ovviamente Cuadrado scalerà la sua posizione.
“È inutile parlare ora del mercato di gennaio. Ci penserà la società, ma non sarà comunque il mercato a risolvere i nostri problemi di cinismo in fase realizzativa”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…