Milan, Pioli alla vigilia del Napoli: “Bisogna riprendere a pedalare forte”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato il match di domani contro il Napoli: qui le sue dichiarazioni in conferenza.

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: Getty Images] – Meteoweek

Milan, Pioli in conferenza stampa

Giornata di vigilia per il Milan, che domani sera affronterà il Napoli in un big match importantissimo per la classifica. I rossoneri, infatti, non vogliono allontanarsi troppo dall’Inter di Inzaghi, al momento a +4 dopo la vittoria di ieri sera.
La squadra di Pioli è reduce dal pareggio di Udine e spera di tornare alla vittoria in un match così importante: di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> Sassuolo, Dionisi verso la Fiorentina: “Sono i più in forma” VIDEO
LEGGI ANCHE -> Salernitana-Inter 0-5: cronaca del match e tabellino

“Dobbiamo essere pronti”

L’allenatore del Milan vuole che la sua squadra sia pronta ad affrontare qualsiasi tipo di avversario. Pioli chiede anche altro: “Noi dobbiamo essere lucidi nel fare le scelte giuste e nel momento giusto”.

“Buonissimo girone d’andata”

Secondo Pioli, la stagione della sua squadra è più che positiva: “Stiamo facendo un buonissimo girone d’andata, ma mancano ancora due partite”. L’allenatore rossonero vorrebbe raccogliere più dei 43 punti dello scorso anno, aggiungendo: “Bisogna riprendere a pedalare forte”.

“Non si può parlare di fuga Inter”

L’allenatore del Milan crede sia troppo presto per parlare di fuga per l’Inter, anche se ha ammesso: “Sta dimostrando tutte le qualità”. Pioli ha aggiunto che i campionato non si vincono a dicembre e che sarà importante raccogliere più punti nel girone di ritorno.

“Abbiamo corso in modo esagerato all’inizio”

Pioli non è preoccupato per il calo della sua squadra: “Abbiamo corso in modo esagerato all’inizio vincendo tutte le partite, loro lo stanno facendo ora”. L’allenatore del Milan, però, chiedere più forza e determinazione alla sua squadra.

“Mi aspetto più punti nel girone di ritorno”

Secondo Pioli è normale che la squadra abbia alti e bassi a causa del percorso di crescita intrapreso. L’allenatore del Milan ha aggiunto che sfrutterà la pausa per preparare il match con la Roma e ha una speranza: “Mi aspetto di fare più punti nel girone di ritorno”.