Sassuolo, Dionisi verso la Fiorentina: “Sono i più in forma” VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:28

L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha presentato il match di domani contro la Fiorentina in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.

Dionisi Sassuolo
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo [credit: Getty Images] – Meteoweek

Sassuolo, Dionisi in conferenza stampa

L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro la Fiorentina di Italiano. La squadra neroverde è in un buon momento ed è reduce dalla vittoria in rimonta contro la Lazio.
Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Inter 0-5: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE -> Atalanta-Roma: formazioni ufficiali e match live

“La Fiorentina è in salute”

Secondo Dionisi, la Fiorentina è il peggior avversario possibile al momento per la sua squadra. L’allenatore del Sassuolo ha elogiato i viola per lo stato di forma: “È una squadra che gioca, in saluta. Forse è la squadra più in forma del momento”.

“Ci siamo preparati”

L’allenatore del Sassuolo non vuole guardare quanto fatto fino ad ora ed è concentrato sul domani, aggiungendo di essere convinto di aver preparato bene la squadra per la partita di domani. Secondo Dionisi, però, la Fiorentina è favorita: “Siamo sfavoriti sulla carta, però la carta delle volte si può cambiare”.

“Difficile fermare Vlahovic”

I riflettori saranno puntati su Dusan Vlahovic: l’attaccante della Fiorentina è in un ottimo stato di forma, come ribadito da Dionisi. L’allenatore neroverde, però, ha aggiunto: “Non dobbiamo fermare Vlahovic, ma la Fiorentina. Hanno tante armi e dovremo essere bravi a difenderci dagli attacchi”.

“Italiano ha fatto benissimo”

C’è spazio anche per i complimenti a Vincenzo Italiano alla vigilia del “derby degli emergenti”. Dionisi ne ha parlato così: “Io sono al primo anno in A, Italiano ha già fatto benissimo l’anno scorso”.

“Sono grande per la letterina”

Ad una domanda su un’eventuale letterina per “Babbo Carnevali”, Dionisi ha scherzato: “Sono grande per la letterina, mi esprimo a parole”. L’allenatore del Sassuolo ha comunque ribadito che sia troppo presto per pensare al mercato invernale.

“La Fiorentina sta facendo bene”

Dionisi ha analizzato la partita di domani, partendo dal fatto che la Fiorentina stia facendo molto bene: “Dobbiamo essere pronti ad accettare le difficoltà, ma abbiamo anche le armi per metterli in difficoltà”.

Il video della conferenza