Juventus, Allegri in conferenza: “Vietato sottovalutare il Cagliari”

La Juventus si prepara per chiudere il girone d’andata contro un Cagliari in grande difficoltà: di seguito le parole di Allegri in conferenza.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Getty Images)
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Getty Images)

Juventus, Allegri in conferenza stampa

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari, l’ultima del girone di andata. Dopo la vittoria al Dall’Ara contro il Bologna, i bianconeri vogliono conquistare altri tre punti per rimanere aggrappati al treno delle prime. La squadra di Mazzarri sta vivendo un periodo di grande difficoltà: è reduce da due sconfitte per 4-0 contro Inter e Udinese e dai casi Godin e Caceres, entrambi messi fuori rosa dal club sardo.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Cagliari: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: ecco la decisione sul Tottenham in Conference League

“Il Cagliari ha attaccanti forti, bisogna prestare motta attenzione”

L’ex di giornata Massimiliano Allegri non si fida del suo passato e mette in guardia i suoi giocatori sulle insidie della partita. Il Cagliari ha attaccanti tra i migliori delle squadre nella parte destra della classifica, e per la rosa che ha non merita di essere in zona retrocessione. La Juventus non può permettersi di perdere altri punti in casa e per questo dovrà fare una partita di grande concentrazione senza pensare al fatto che possa essere facile vincere.

“Dybala, Danilo, Chiesa e Chiellini saranno in gruppo dal 30 dicembre”

Allegri annuncia che non ci sono particolari novità sul fronte dei convocati rispetto alla partita contro il Bologna. De Sciglio e Bentancur saranno disponibili contro il Cagliari e almeno il terzino ha chance di partire dal 1′ vista la diffida di Cuadrado. Dybala, Chiesa e Chiellini ritorneranno sicuramente dal 30 dicembre e ci sono buone possibilità anche per Danilo nonostante sia quello più indietro. Bisognerà aspettare ancora invece per Ramsey.

“De Ligt deve solo pensare a migliorare”

Sono di questi giorni le dichiarazioni di Raiola relative a una probabile partenza di De Ligt dalla Juventus (LEGGI –> Raiola fa tremare la Juve: “De Ligt è pronto per il prossimo step”). Allegri non ha voluto commentare le parole del procuratore e ha minimizzato sul discorso relativo al calciomercato. De Ligt deve pensare a crescere ancora di più nonostante la prestazione da grande difensore messa in campo contro il Bologna.

“Kean dovrebbe giocare dall’inizio”

L’allenatore bianconero ha annunciato in conferenza stampa la probabile titolarità di Kean dopo la buona partita contro il Bologna. Allegri ha apprezzato la prestazione caratteriale dell’attaccante ex PSG e per questo è intenzionato a riproporlo dal 1′.