Genoa-Atalanta 0-0: cronaca del match e tabellino

Finisce a reti bianche il match del Ferraris tra il Genoa di Shevchenko e l’Atalanta di Gasperini: di seguito cronaca e tabellino del match.

Domenico Criscito e Hans Hateboer durante un contrasto di gioco (credit: Getty Images)
Domenico Criscito e Hans Hateboer durante un contrasto di gioco (credit: Getty Images)

Cronaca del match

Primo tempo

È un primo tempo bloccato al Gewiss Stadium in cui l’Atalanta prova a sfondare con il palleggio trovando però un organizzato Genoa che non lascia spazi. Miranchuk imbuca per Zapata che da posizione defilata prova il tiro di potenza, ma sulla sua strada trova un attento Sirigu che respinge. L’Atalanta non riesce a trovare le trame di gioco giuste per entrare nell’area di rigore genoana e perciò tenta di colpire con i tiri da fuori area. Prima ancora Zapata e poi Malinovskyi ci provano ma entrambi spediscono alto sopra la traversa. Da segnalare anche alla fine del primo tempo un problema muscolare occorso a Zapata, costretto a uscire dal campo.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con la Dea che prova a mettere pressione a un Genoa ordinato che si affida esclusivamente alle ripartenze di un ispirato Ekuban. Intorno all’ora di gioco la squadra di Gasperini comincia a rendersi pericolosa portando anche i difensori dentro l’area di rigore rossoblu. Hateboer crossa dalla destra trovando il colpo di testa di Demiral che però finisce alto sopra la traversa. Lo stesso difensore ex Juventus ha un’altra occasione fotocopia su cross di Djimsiti, ma ancora una volta non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Nonostante Gasperini metta in campo tutti gli attaccanti a disposizione, la partita resta bloccata e la squadra di Shevchenko riesce a portare a casa un punto fondamentale in chiave morale e salvezza.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Cagliari 2-0: cronaca del match e tabellino

LEGGI ANCHE –> Inter, non solo Onana: ecco il mercato per Inzaghi

Genoa-Atalanta 0-0: tabellino

Genoa(3-5-2):  Sirigu; Bani, Vasquez, Criscito (68′ Ghiglione); Biraschi, Sturaro (88′ Hernani), Badelj, Portanova (88′ Melegoni), Cambiaso; Destro (72′ Pandev), Ekuban.
A disposizione: Serpe, Masiello, Ghiglione, Sabelli, Hernani, Galdames, Melegoni, Toure, Pandev, Bianchi, Andrenacci, Semper.
All. A. Shevchenko.

Atalanta(3-4-2-1): Sportiello; Djmsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler (46′ De Roon), Koopmeiners (84′ Piccoli), Zappacosta; Malinovskyi (65′ Ilicic), Miranchuk (65′ Pasalic); Zapata (45′ Muriel).
A disposizione
: Lovato, Pezzella, Scalvini, De Roon, Pessina, Ilicic, Pasalic, Muriel, Piccoli, Musso, Rossi.
All. G. P. Gasperini.

Ammoniti: Sturaro, Badelj (G); Freuler (A)