Juventus-Cagliari 2-0: cronaca del match e tabellino

La Juventus conclude il suo 2021 con una vittoria contro il Cagliari che avvicina i bianconeri alla zona Champions: ecco cronaca e tabellino del match.

Moise Kean e Federico Bernardeschi, autori dei due gol della Juventus (credit: Getty Images)
Moise Kean e Federico Bernardeschi, autori dei due gol della Juventus (credit: Getty Images)

Cronaca del match

Primo tempo

La Juventus parte subito forte e nei primi 10′ minuti crea due occasioni nitide per portarsi in vantaggio. Dopo un calcio d’angolo battuto sul secondo palo e una sponda di De Ligt, Moise Kean non riesce a inquadrare la porta spedendo alto da pochi passi. Pochi minuti dopo, è lo stesso centravanti ex PSG a centrare il palo dopo un colpo di testa a botta sicura su cross di Cuadrado. Il Cagliari dopo questi pericoli subiti riesce a prendere un po’ di campo ma non si fa mai realmente pericoloso dalle parte di Szczesny. Quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti bianche, ecco che a cinque minuti dalla fine la Juventus trova il gol del vantaggio: Bernardeschi tira da fuori trovando appostato in area di rigore ancora Kean che ci mette la testa e spiazza completamente un incolpevole Cragno.

Secondo tempo

La Juventus rientra in campo cercando di raddoppiare subito per chiudere la partita. I bianconeri sono ancora pericolosi su corner con Alex Sandro che anticipa tutti sul primo palo ma non inquadra la porta. Dopo un inizio arrembante della squadra di Allegri, è però il Cagliari che ha due ghiotte occasioni per segnare l’1-1. Clamorosa quella di Dalbert che servito da Bellanova manda incredibilmente a lato da due passi; qualche minuto dopo è Szczesny a esaltarsi deviando in angolo un bel colpo di testa di Joao Pedro. Quando Mazzarri stava già pensando all’assedio finale, ecco che la Juventus chiude la partita con Bernardeschi che incrocia sul secondo palo e chiude la partita.

LEGGI ANCHE –> Jean Alesi nei guai: arrestato per danni con ordigno esplosivo

LEGGI ANCHE –> Inter-Torino: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Juventus-Cagliari 2-0: tabellino

Reti: 40′ Kean, 83′ Bernardeschi.

Juventus(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Arthur (83′ Locatelli), Rabiot (46′ McKennie); Bernardeschi (89′ De Sciglio), Morata (89′ Kaio Jorge), Kean (72′ Kulusevski).
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, McKennie, Pellegrini, Kaio Jorge, Locatelli, Rugani, Kulusevski, De Winter, Soulé.
All. M. Allegri.

Cagliari(3-5-2): Cragno; Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis; Bellanova, Zappa, Grassi, Deiola (71′ Oliva), Dalbert (84′ Keita); Pereiro (64′ Pavoletti), Joao Pedro.
A disposizione: Aresti, Radunovic, Keita, Altare, Oliva, Pavoletti, Faragò, Ceter, Obert
All. W. Mazzarri.

Ammoniti: Carboni, Dalbert, Pavoletti (C)