Cagliari, Godín annuncia: “Lascerò la squadra a gennaio”

In casa Cagliari il clima è sempre più teso: il difensore centrale Diego Godín ha annunciato la sua volontà di lasciare la squadra sarda a gennaio. 

Diego Godín
Diego Godín (difensore centrale del Cagliari) [credit: Getty Images] – Sport MeteoWeek

Diego Godín dice addio al Cagliari

Godín, ormai ai margini della rosa rossoblù, lascerà il club a gennaio. Lo stesso calciatore, ex Atletico Madrid e Inter, ha rivelato la sua volontà di cambiare squadra al quotidiano uruguaiano Sport890. Le sue dichiarazioni non sembrano dare spazio ad un’eventuale riappacificazione: “Ho già preso la decisione di partire. Non c’è stata né mancanza di rispetto, né mancanza di professionalità mia o di Caceres. Sono temi contrattuali e dell’attualità a Cagliari, ma che non c’entrano con l’oggi, cose che si ripercuotono da parecchi anni”. Il difensore centrale non si sbilancia sulla nuova destinazione e sui motivi che l’hanno portato a prendere questa scelta, ma dalle sue parole emergono screzi tra le due parti: “In dieci giorni potremo parlare di una nuova squadra. Vorrei dire tutto quello che è successo con il Cagliari, ma non posso parlare. Quando lascerò il club, cosa che farò, spiegherò tutto”.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Cagliari 2-0: le parole di Allegri e Mazzarri alla fine del match

Momento nero del Cagliari

Il girone d’andata del Cagliari è terminato con la sconfitta contro la Juventus (l’undicesima in campionato). La squadra allenata da Mazzarri chiude il 2021 posizionandosi nella penultima posizione del campionato, a soli 10 punti. Un momento nero per i rossoblù, che sta scatenando non poca delusione tra i tifosi. A creare questo clima d’incertezza hanno contribuito le pesanti dichiarazioni del direttore sportivo Capozucca pronunciate dopo il match contro l’Udinese di sabato scorso, in cui ha accusato vari calciatori di non essere degni di indossare la maglia e ha inoltre assicurato la loro imminente partenza. Tuttavia, ha confermato alla guida della squadra il tecnico toscano: Mazzarri resta di sicuro il nostro allenatore, su questo non ci sono dubbi nonostante le voci”. 

Tuttosport riporta inoltre il divieto per i giocatori rossoblù di trascorrere le vacanze fuori dall’Italia. Gli allenamenti ad Asseminello continueranno in maniera regolare in vista della prima sfida del 2022 in casa della Sampdoria.