Genoa-Atalanta 0-0: le parole di Shevchenko e Gasperini nel post partita

Genoa e Atalanta terminano il loro girone d’andata con un pareggio senza gol: ecco le parole di Shevchenko e Gasperini nel post.

Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa e Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (credit: Getty Images)
Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa e Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (credit: Getty Images)

Genoa-Atalanta: un punto d’oro per i rossoblu

Genoa e Atalanta concludono il loro 2021 con un pareggio a reti bianche che però fa felice solamente una squadra. Dopo una partita difensivamente ordinata e giocata in modo aggressivo, gli uomini di Shevchenko riescono a ottenere un punto fondamentale per morale e classifica. I rossoblu adesso dovranno resettare un comunque deludente girone d’andata e concentrarsi sul mercato per provare a ottenere l’ennesima disperata salvezza. L’Atalanta di Gasperini invece, dopo la pesante sconfitta con la Roma, perde altri due punti che contemporaneamente allontanano i bergamaschi dalla vetta e avvicinano quelle dietro. Nonostante ciò, la Dea conclude il girone di andata con 38 punti, mai così tanti sia nell’era Gasperini sia nella storia del club.

I due allenatori hanno commentato le prestazioni delle loro squadre al termine del match: di seguito le loro dichiarazioni.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Atalanta 0-0: cronaca del match e tabellino

LEGGI ANCHE –> Juventus-Cagliari 2-0: le parole di Allegri e Mazzarri alla fine del match

Le dichiarazioni di Andriy Shevchenko 

“Questa squadra ha grande carattere e grande cuore”

Shevchenko si è detto molto soddisfatto della risposta data dai suoi giocatori alla società ma soprattutto ai tifosi. Il Genoa ha dato tutto in campo e ha meritato il pareggio contro una big come l’Atalanta.

“Cercheremo di acquistare giocatori per il 4-3-3”

Il mercato di gennaio è alle porte e il Genoa ha già annunciato che interverrà per migliorare la squadra. La richiesta di Shevchenko è quella di trovare giocatori adatti al 4-3-3, in modo da poter cambiare modulo più spesso.

“Grande partita di Portanova, nulla di grave per Criscito”

Grandi complimenti di Shevchenko al giovane Portanova, partito titolare a centrocampo e autore di una grandissima prestazione. Mentre filtra ottimismo per Criscito, costretto a uscire dal campo in anticipo, visto che dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento al polpaccio.

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini

“Meritavamo di più nelle ultime due partite”

Gasperini è amareggiato per essere riuscito a ottenere solamente un pareggio nelle ultime due partite del girone d’andata, ma comunque soddisfatto per il record di punti. L’Atalanta meritava di più ma il bicchiere per il ritorno è sicuramente mezzo pieno.

“Non dobbiamo mai pensare di essere in alto e troppo bravi”

Il tecnico dell’Atalanta ha ammesso di non sapere che cosa gli riserverà il mercato, ma che il suo compito deve essere quello di lavorare al meglio con il materiale che ha a disposizione. Il progetto dell’Atalanta è affascinante ma secondo Gasperini è fondamentale non diventare presuntuosi per non interrompere il processo di continua crescita che sta avvenendo in questi anni.

Gli highlights