Giocatori in scadenza, chi rinnova e chi no: molti big coinvolti

Da domani i giocatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con altri club: ecco i casi principali, da Mbappé a Romagnoli.

Giocatori in scadenza
Marcelo Brozovic (centrocampista Inter) e Franck Kessie (centrocampista Milan) [credit: Getty Images] – Meteoweek

Giocatori in scadenza: da domani si può trattare

Sono diversi i casi di giocatori in scadenza di contratto al termine della stagione. Alcuni casi sono molto spinosi (come Mbappé), mentre altri sembrano essere vicini alla conclusione definitiva (Dybala). Ecco quali sono i nomi più importanti e a che punto sono le trattative con i propri club (o con altri).

LEGGI ANCHE -> Inter, un fondo americano valuta l’acquisto: cifre esorbitanti

Mbappé, sogno Real

Probabilmente sarà il parametro zero più ambito del mondo… se mai lo diventerà. L’attaccante francese è stato ad un passo dal Real Madrid, ma il PSG non ha ceduto decidendo di correre il rischio di perderlo a parametro zero in estate. Tuttavia, il trasferimento sembra solo rimandato: Mbappé ha dichiarato apertamente che il rinnovo non è una priorità (per ora). Il sogno è il Real e il sentimento è reciproco: il matrimonio avverrà in estate?

Pogba segue Mbappé?

Anche Pogba è in scadenza con il Manchester United e i margini per il rinnovo sono ridotti. L’offerta sul tavolo non è ancora stata discussa e l’epilogo sembra già deciso: sarà addio probabilmente. Il Real segue la situazione, ma non solo: la Juve sogna il grande ritorno.

Dybala, questione di tempo

Il rinnovo di Dybala con la Juve è da considerarsi già fatto. Ora la società ha altri impegni, ma l’accordo è già stato trovato. Solo una grande sorpresa potrebbe cambiare la situazione.

Kessie, è stallo

Sembrava fatta in estate, ora è silenzio. Il rinnovo di Kessie con il Milan è in stallo e difficilmente avrà un epilogo positivo date le richieste elevate del centrocampista. Il tempo per trovare un accordo c’è, ma alcuni top club potrebbero sondare il terreno già da domani.

Brozovic, c’è fiducia

Le trattative per il rinnovo di Brozovic con l’Inter proseguono da mesi e, dopo una fase di stallo, le distanze sembrano essersi ridotte. Il croato vuole restare e la società non vuole perderlo: si potrebbe chiudere a breve con un accordo da circa €6 milioni a stagione.
Discorso diverso per l’altro croato nerazzurro: Perisic e l’Inter prenderanno una decisione con calma, ma i primi contatti non sono stati positivi.
I nerazzurri si sono già mossi anche per il mercato in entrata dei parametri zero: bloccato Onana, si pensa a Ginter.

Insigne, futuro in Canada con Belotti?

Le possibilità di rivedere Insigne con la maglia del Napoli durante la prossima stagione sono vicinissime allo zero. Il capitano azzurro, dopo lo stallo con De Laurentiis, volerà quasi sicuramente in Canada e giocherà per il Toronto (forse insieme a Belotti): un contratto ricchissimo lo attende.

Rudiger, ci pensa il Real

Anche in questo caso, il Real Madrid starebbe pensando di investire su un parametro zero. Difficilmente Rudiger rinnoverà con il Chelsea e sembra vicino a firmare un contratto molto ricco con i Blancos.

Romagnoli, Milan pronto all’offerta

Il futuro di Romagnoli con il Milan è in bilico, ma ora sembrano in ascesa le quotazioni per la permanenza in rossonero. Se la trattativa non andasse a buon fine, si potrebbe fare avanti la Juventus.