Inter, un fondo americano valuta l’acquisto: cifre esorbitanti

Sono sempre più insistenti le voci riguardanti la cessione dell’Inter: un fondo americano sarebbe interessato all’acquisto.

Inter
Steven Zhang, presidente dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek

Inter, fondo americano interessato. Tornano le voci su PIF

Sono ormai sempre più insistenti le voci che parlano di una possibile cessione dell’Inter, con la famiglia Zhang pronta a farsi da parte dopo aver riportato la squadra sul tetto d’Italia. Dopo mesi di silenzio, si è tornati a parlare di un interessamento da parte del gruppo PIF, lo stesso che ha rilevato il Newcastle ad inizio stagione. La società non ha smentito apertamente, ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, delle fonti interne avrebbero etichettato come “false” queste voci.

Tuttavia, le voci non si limitano a PIF. Un fondo americano, infatti, sarebbe interessato ad acquistare le quote di maggioranza della società nerazzurra: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Azmoun, un’italiana piomba sull’attaccante iraniano dello Zenit
LEGGI ANCHE -> Napoli, spunta un nome nuovo per il difensore di Spalletti

Inter, Straus a colloquio con Zhang

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe dato mandato ad una banca americana di cercare possibili acquirenti per alcune quote del club (anche di maggioranza). La trattativa con BC Partners si è arenata, ma le ricerche hanno messo in contatto Zhang e Daniel Straus.

Straus è un uomo d’affari di New York di 65 anni ed è impegnato nel settore della sanità. L’americano gestisce anche un fondo che lo ha portato ad investire in svariati campi, tra cui lo sport. Ha fondato infatti Bridge Sports LLC, tramite cui si è addentrato nel mondo dell’NBA, diventando vicepresidente dei Memphis Grizzlies fino al 2018, mentre recentemente non è riuscito ad entrare nei Minnesota Timberwolves.

Alcune voci danno per certo un incontro fra Zhang e Straus andato in scena negli Stati Uniti: ci sarebbe stato un primo colloquio conoscitivo ed esplorativo, anche se si vocifera già di un valore d’acquisto che sfiora il miliardo di euro.

Acquirenti cercasi

Non si può certamente parlare di trattative ben avviate, ma ciò che pare evidente è che la famiglia Zhang stia cercando degli acquirenti. In questi giorni, Zhang Jindong ha pronunciato parole rassicuranti circa il futuro del gruppo Suning, ma il futuro dell’Inter è ancora incerto. Il lavoro della società ha messo in sicurezza il club, ma un possibile socio di maggioranza potrebbe essere ben accetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter ??? (@inter)