Antonio Cassano “rischio devastante” | Calciatore curato da un noto virologo

Momenti di apprensione dei tifosi per la salute di Antonio Cassano per il quale si p è parlato di rischio devastante, l’ex calciatore è stato ricoverato a seguito del contagio da Covid-19, affidandosi alle cure di un noto virologo. Ecco di chi si tratta.

Antonio Cassano rischio - SportMeteoweek
Antonio Cassano rischio – SportMeteoweek

Sono stati dei giorni davvero molto delicati per Antonio Cassano dopo la scoperta del contagio da Covid-19. La notizia in questione si è poi diffusa a macchia d’olio in men che non si dica, fino all’aggiornamento relativo al ricovero in ospedale.

A rompere il silenzio e chiarire così cosa sta succedendo nella vita dell’ex calciatore è stata la moglie Carolina Marcialis e il virologo che si è occupato delle sue cure dopo il ricovero e non solo.

“È in ospedale”

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo le condizioni di salute di Antonio Cassano, recentemente ricoverato in ospedale a seguito del contagio da Covid-19.

Antonio Cassano rischio - SportMeteoweek
Antonio Cassano rischio – SportMeteoweek

La moglie dell’ex calciatore, Carolina Marcialis, dopo la diffusione delle prime notizie sul conto di Cassano ha subito rotto il silenzio sui social dichiarando: “Antonio è in ospedale e sta bene. È vaccinato con due dosi, mi fa piacere che uno la mattina si sveglia e decide di scrivere il c***o che vuole”.

LEGGI ANCHE -> Mourinho rivela un retroscena clamoroso: “Un piacere aver detto no”

LEGGI ANCHE -> La classifica dei giocatori più valorizzati nei top 5 campionati d’Europa

Rischio devastante per Antonio Cassano

Tutto pronto per il ritorno a casa di Antonio Cassano che, dopo alcuni giorni difficili, è stato dimesso dall’ospedale dove si trovava ricoverato. Ad occuparsi delle sue cure è stato anche il virologo Matteo Bassetti, il quale ha voluto spiegare cos’è successo così all’ex calciatore.

Antonio Cassano rischio - SportMeteoweek
Antonio Cassano rischio – SportMeteoweek

In occasione di una lunga intervista rilasciata al Quotidiano Nazionale, Matteo Bassetti, parlando di Cassano ha dichiarato: “Ecco, se non fosse stato vaccinato, avremmo dovuto intubarlo e, per questioni fisiche, avrebbe rischiato grosso. Ha avuto un brutto Covid, con un principio di polmonite che poteva essere devastante. Faticava a respirare così lo abbiamo ricoverato: Cassano è la prova che i vaccini funzionano. Lo ha detto lui stesso: ‘meno male che avevo fatto le iniezioni’”.