Calciomercato Genoa, ecco il nuovo attaccante per Shevchenko

Il Genoa continua ad essere una delle squadre di Serie A più attive nel calciomercato: è fatta per l’attaccante da regalare a Shevchenko.

Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa (credit: Getty Images)
Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa (credit: Getty Images)

Genoa, quanta fatica in attacco con Shevchenko

Il Genoa della nuova proprietà 777 Partners, dopo gli acquisti di Hefti e Ostigard per il reparto difensivo, ha chiuso anche la trattativa per l’attaccante tanto desiderato da Shevchenko. Il colpo messo a segno dalla dirigenza rossoblù va a rimpolpare un reparto che senza il prezioso apporto di Mattia Destro ha fatto grande difficoltà nel girone d’andata. Dei 20 gol messi a segno fino a questo momento, ben 8 portano la firma dell’ex attaccante di Roma, Milan e Bologna. Da Caicedo a Pandev, da Ekuban a Bianchi, solamente un misero bottino di 2 gol complessivi. Ma ecco quindi i dettagli dell’operazione di calciomercato che ha portato il classe 2000 alla corte di Shevchenko.

LEGGI ANCHE –> Inter, tampone negativo, torna a disposizione uno dei tre positivi

LEGGI ANCHE –> Julian Alvarez, l’agente in viaggio verso l’Europa: tappa a Milano

Calciomercato Genoa, chi è il nuovo attaccante classe 2000

Il nome del colpo offensivo messo a segno dalla dirigenza del Genoa è quello di Kelvin Yeboah. Il giocatore è un classe 2000, ghanese di nascita ma naturalizzato italiano, proveniente dal campionato austriaco e precisamente dallo Sturm Graz. Il 21enne ha vestito anche le maglie di Monza, Novara e Gozzano, ed è entrato nelle rotazioni della Nazionale Under 21 guidata da Nicolato, con la quale ha collezionato le prime due presenze. Dopo un’incredibile prima parte di stagione con la squadra austriaca, con cui ha messo a segno 11 gol e 5 assist in 18 partite, ecco arrivare l’occasione del salto di qualità in un club di Serie A. Utile sia come centravanti che come seconda punta, Yeboah si candida per un posto da titolare insieme a Destro nel reparto offensivo genoano.

I dettagli dell’operazione

Come dichiarato da Gianluca Di Marzio, Kelvin Yeboah arriva nel club allenato da Shevchenko a titolo definitivo per una cifra intorno ai 6 milioni e mezzo di euro. Un’operazione comunque non di poco contro per il Genoa, che però spera di valorizzare un ragazzo che promette bene nel panorama calcistico italiano. Yeboah è atteso nelle prossime ore a Genova per le visite mediche di rito e per la firma sul contratto che lo legherà al club rossoblù. Dopo questo colpo, sono già 11,5 i milioni investiti da 777 Partners in questa finestra di calciomercato.