UFFICIALE – Colpo Aston Villa: arriva un top player dal Barça

L’Aston Villa piazza il colpo di mercato con l’arrivo in prestito di un top player del Barcellona. Di seguito il nome del giocatore e i dettagli della trattativa.

I giocatori del Barça esultano dopo un gol [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Colpo Aston Villa

L’Aston Villa prende in prestito dal Barcellona un giocatore familiare alla Premier League. Il club di Birmingham, 13° della classifica del campionato inglese con 22 punti, rinforza la sua rosa e sogna in grande per avvicinarsi alla zona europea che dista di una decina di punti.

LEGGI ANCHE –> La classifica dei giocatori più valorizzati nei top 5 campionati d’Europa
LEGGI ANCHE –> I giovani talenti del calcio europeo, chi tenere d’occhio nel 2022?

Ufficiale, Coutinho torna in Premier League

Philippe Coutinho lascia il Barcellona di Xavi e torna in Premier League. La squadra blaugrana ha ufficializzato il trasferimento in prestito del giocatore brasiliano fino a fine anno all’Aston Villa. Il club ha comunicato l’accordo tramite il seguente comunicato: Barcellona e Aston Villa hanno raggiunto un accordo per il prestito del giocatore Philippe Coutinho fino al termine della stagione. Laccordo, a condizione che il giocatore superi le visite mediche e ottenga un permesso di lavoro, include un’opzione per rendere permanente il trasferimento. Il club inglese pagherà parte dello stipendio del giocatore e il centrocampista dovrebbe recarsi a Birmingham nelle prossime ore”.

Steven Gerrard: da ex compagno di squadra ad allenatore

All’Aston Villa Coutinho ritroverà come tecnico Steven Gerrard, che all’epoca del Liverpool era stato suo compagno di squadra. Nelle prossime 48 ore è previsto che l’attaccante brasiliano atterri a Birmingham per svolgere le visite mediche con il club.

Alleggerimento per l’iscrizione di Ferran Torres

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Aston Villa avrà la possibilità di acquistare il giocatore fino a giugno e il prezzo fissato è di 40 milioni. Inoltre, il club inglese pagherà il 65% dello stipendio del giocatore brasiliano e dunque il Barça risparmierà 7 milioni con la sua cessione e potrà così alleggerire il monte ingaggi che superava la soglia limite e non permetteva l’iscrizione del neoacquisto Ferran Torres.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Philippe Coutinho (@phil.coutinho)