Juventus, Allegri recupera un big per la sfida contro la Roma

Buone notizie in casa Juventus: infatti Massimiliano Allegri recupera uno dei giocatori più importanti della rosa per il match contro la Roma.

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, difensori della Juventus (credit: Getty Images)
Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, difensori della Juventus (credit: Getty Images)

Juventus, un punto guadagnato contro il Napoli

Finalmente la Juventus e Massimiliano Allegri possono sorridere, visto che è ufficiale il recupero di uno dei pilastri della squadra bianconera. Il pareggio di ieri sera per 1-1 contro il Napoli ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, che hanno visto sfuggire una ghiotta occasione per accorciare dalle squadre in vetta alla classifica. Nonostante le tante assenze a cui Spalletti doveva ovviare, il Napoli ha comunque giocato meglio dei bianconeri, che si sono affidati prevalentemente alle grandi iniziative personali di Chiesa. Per questo motivo alla fine per i bianconeri si tratta di un punto guadagnato visto l’andamento della partita. La classifica rimane corta e la Juventus è comunque a soli tre punti dall’Atalanta quarta, che però deve ancora recuperare la partita contro il Torino. Domenica i bianconeri vanno all’Olimpico per far visita alla Roma di Mourinho e lo faranno con un uomo in più: ecco i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Genoa, ecco il nuovo attaccante per Shevchenko

LEGGI ANCHE –> Inter, casting per l’erede di Perisic: ecco gli obiettivi

Buone notizie per Allegri: Chiellini ci sarà contro la Roma

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui propri profili social, la Juventus ha comunicato la guarigione di Chiellini dopo la positività al Covid 19. Il 37enne difensore centrale dei bianconeri e della Nazionale è risultato negativo al tampone effettuato questa mattina e sarà a disposizione di Allegri per la sfida di dopodomani contro la Roma. Chiellini potrà tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo, e insieme a lui anche Pellegrini e Kaio Jorge dopo il forfait nella sfida contro il Napoli. Sarà out invece Alex Sandro, costretto al cambio contro i partenopei per un fastidio di natura muscolare. Resta a questo punto da capire se Giorgio Chiellini, vista l’indisponibilità di Bonucci, potrà essere schierato da Allegri dal 1′ già contro la Roma. Qualora non dovesse farcela, ecco che verrà riproposta la coppia De LigtRugani che si è comunque dimostrata affidabile contro il Napoli.