Lazio, Sarri in conferenza: “Con gli stadi chiusi mi passerebbe la voglia”

Giornata di vigilia in casa Lazio: l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro l’Inter. Ecco le sue dichiarazioni.

Sarri Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek

Lazio, Sarri in conferenza stampa

La Lazio si prepara per il match di domani: i biancocelesti sfideranno l’Inter in una partita importantissima per la classifica. La squadra di Sarri, infatti, non è riuscita a vincere contro l’Empoli e spera di tornare alla vittoria per continuare l’inseguimento alla zona Europa League, al momento obiettivo minimo e distante 3 punti.
L’allenatore ha presentato la sfida in conferenza stampa: qui le sue dichiarazioni alla vigilia dell’incontro con i nerazzurri.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Lorenzo Insigne è un calciatore del Toronto
LEGGI ANCHE -> Inter-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità

“Facciamo qualche errore di troppo”

Sarri pensa che la sua squadra abbia due volti: quello difensivo in difficoltà e quello offensivo che segna regolarmente. Tuttavia, la prestazione contro l’Empoli è stata positiva, nonostante qualche disattenzione: “Dietro stiamo facendo qualche errore di troppo, sia a livello individuale che di reparto. Stiamo avendo problemi nell’approccio”.

“Zaccagni può diventare un giocatore chiave”

Secondo Sarri, Zaccagni può diventare un giocatore importante per la Lazio. Dopo due mesi difficili a causa di alcuni infortuni, l’ex Verona sta trovando continuità: “Ora è in condizione fisica e mentale ottima. Lascia la sensazione che ha ancora margini di miglioramento”.

“L’Inter è forte”

L’allenatore della Lazio ha parlato anche del match di domani, dichiarando cosa si aspetta dalla sua squadra: “Vorrei vedere una Lazio coraggiosa. L’Inter è forte, ha numeri straordinari”.

“Leiva può fare il centrale”

C’è spazio anche per il possibile sostituto dell’infortunato Acerbi. Sarri ha lanciato la possibilità di vedere Lucas Leiva in difesa: “Leiva il centrale lo potrebbe anche fare. L’ha fatto anche a Venezia uno spezzone di partita, è un ragazzo intelligente”.

“Basic sta bene, Felipe Anderson fenomenale”

Sarri ha parlato di Basic, dichiarando che il giocatore sta bene e ha fatto intendere che potrebbe essere titolare: “Sta bene, penso sia un giocatore papabile per scendere in campo contro l’Inter”. Elogi anche per Felipe Anderson, anche se l’allenatore ha ammesso di vedere in lui una certa incostanza: “Felipe è fenomenale, ma bisogna accettare anche il suo difetto di ridurre in maniera drastica il suo rendimento”.

“Il Covid riguarda la vita di tutti, non solo lo sport”

L’allenatore della Lazio ha analizzato anche il momento delicato legato al Covid: “Se questa pandemia fosse pericolosa ci dovrebbe essere un lockdown totale”. Sarri spera che non si arrivi alla chiusura degli stadi: “Fa passare la voglia di andare in campo anche a chi ha una passione feroce come la ho io”.